rotate-mobile
Cronaca San Leo

Dante Alighieri, San Francesco e il Conte di Cagliostro inaugurano il nuovo museo virtuale di San Leo

I “visitatori” della piattaforma web saranno accolti da tre pellegrini d’eccezione: Dante Alighieri, San Francesco e il Conte di Cagliostro

Sabato (9 aprile) alle 10,30, sarà inaugurato il MuSleo, il museo virtuale della Fortezza di San Leo, un vero presidio di sostenibilità in ambito culturale del territorio. I “visitatori” della nuova piattaforma web godranno di un accesso privilegiato a informazioni, immagini e approfondimenti unici e saranno accolti da tre pellegrini d’eccezione: Dante Alighieri, San Francesco e il Conte di Cagliostro.
 
“Si tratta di un’azione pilota volta a migliorare l’accessibilità, fisica e virtuale, ai beni naturali e culturali delle aree interne valorizzandoli come risorsa per uno sviluppo locale sostenibile. L’eco-museo virtuale si propone di fornire una serie di informazioni e di contenuti ai potenziali visitatori che avranno l’opportunità di accedere ad incontri digitali durante la visita”-  dichiara il Sindaco di San Leo Leonardo Bindi.
 
All’evento di presentazione di sabato interverranno il sindaco Leonardo Bindi, l’assessora Valentina Guerra e il direttore creativo di Made Officina Creativa, Otello Cenci. L’evento rientra nell’ambito del progetto europeo Made in Land. E’ stato finanziato dal Programma Interregionale Italia-Croazia 2014-2020 e sviluppato in collaborazione con l’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità della Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante Alighieri, San Francesco e il Conte di Cagliostro inaugurano il nuovo museo virtuale di San Leo

RiminiToday è in caricamento