San Leo vince il premio Italive 2015

La cerimonia di premiazione si terrà nell'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (in piazza Navona). Il premio sarà consegnato al sindaco di San Leo Mauro Guerra

Il Comune di San Leo riceverà giovedì a Roma il premio Italive 2015 nella categoria Folklore e rievocazioni storiche con l’evento “Torneo in Armatura”, iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Famaleonis di Forlì. Si tratta di un riconoscimento assegnato da Italive.it, progetto promosso dal Codacons, in partnership con Autostrade per l'Italia e in collaborazione con Coldiretti, che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, mediante una scelta di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.

Attraverso una selezione tra gli eventi recensiti sul sito www.italive.it e in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti il “Torneo in Armatura” si è contraddistinto per l'originalità, l'organizzazione e la comunicazione. Il "Torneo In Armatura", tenutosi il 5 e 6 settembre scorso nella Fortezza Rinascimentale di San Leo, è nato con la volontà di presentare al pubblico, uno spaccato di vita quattrocentesca nel quale immergersi, sognando di essere spettatori di un vero e proprio torneo.

Far respirare e toccare con mano, lo splendore e la magnificenza del rinascimento italiano. Questa è l'essenza della ricostruzione storica curata da Famaleonis; che ha ricreato in una cornice storica di alto pregio, le cerimonialità, lo sfoggio di forza e potere che solo un Torneo in Armatura poteva mostrare.Ricostruttori storici provenienti da tutta Italia e dall'estero hanno collaborato assieme per la riuscita di uno tra gli eventi di stampo quattrocentesco di maggior rilievo in Italia ed in Europa, manifestazione che ha suscitato l'interesse di moltissime realtà italiane ed estere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cerimonia di premiazione si terrà nell'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (in piazza Navona). Il premio sarà consegnato al sindaco di San Leo Mauro Guerra e alassociazione culturale Famaleonis dal direttore generale del Turismo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Palumbo, dal direttore relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing Atlantia e Autostrade per l'Italia, Francesco Fabrizio Delzio, dal presidente Codacons, Carlo Rienzi, e dal presidente Unaprol, David Granieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento