rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Leo

San Leo selezionato per l'elezione del "Borgo dei Borghi 2016"

Rai Tre presenta la terza edizione con 20 Borghi in gara – uno per ogni regione – che si contenderanno attraverso il giudizio degli utenti del web il titolo

“Alle Falde del Kilimangiaro”, celebre programma di Rai Tre condotto da Camila Raznovich, punto di riferimento di conoscenza, esperienza e cultura del viaggio, ma più in generale del mondo e dei suoi protagonisti più veri, inizia l’emozionante sfida per l'elezione del "Borgo più bello d'Italia". Dopo il grande successo della prima e seconda edizione che ha proclamato Gangi Borgo dei Borghi 2014 e Montalbano Elicona nel 2015, Elephant Italia per Rai Tre presenta la terza edizione con 20 Borghi in gara – uno per ogni regione – che si contenderanno attraverso il giudizio degli utenti del web il titolo di “Borgo dei Borghi 2016”. Da Domenica 21 Febbraio, fino a Domenica 13 Marzo, si potrà scegliere e votare San Leo, rappresentante della Regione Emilia-Romagna, quale Borgo dei Borghi 2016.

Collegandosi al sito www.kilimangiaro.rai.it sarà possibile rivedere on-line il video di presentazione dei 20 Borghi e sarà possibile esprimere la propria preferenza per San Leo attraverso il web-voting. L’edizione 2014 ha registrato oltre 350.000 voti. Per votare basta registrarsi con una semplice procedura on-line. Coloro che hanno già preso parte al web-voting dello scorso anno possono usare lo stesso username e la stessa password già ricevuti. Si può votare un Borgo per volta e si può esprimere un solo voto ogni 24 ore. Alla fine del web-voting, verrà premiato il vincitore, durante la finale del 27 marzo, in onda in prima serata su Rai Tre.

L’edizione 2016 prevede come novità una giuria composta da noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni. I tre giudici parteciperanno, ognuno, ad una delle puntate del Kilimangiaro in diretta da Napoli la domenica 28 Febbraio, 6 e 13 Marzo. In questa fase i tre giudici riceveranno copia dei filmati dei 20 Borghi per permettere loro di esprimere il proprio voto. A contendersi con San Leo il titolo di Borgo dei Borghi 2016, saranno: Spello (Umbria); Subiaco (Lazio); Lovere (Lombardia); Cordovado (Friuli); Castellabate (Campania); Scanno (Abruzzo); Locorotondo (Puglia); Chianalea Di Scilla (Calabria); Cison Di Valmarino (Veneto); Offagna (Marche); Cervo (Liguria); Sambuca Di Sicilia (Sicilia); Viggianello (Basilicata); Ricetto Di Candelo (Piemonte); Fornelli (Molise); Egna (Trentino); Fenis (Valle D’Aosta); Giglio Castello (Toscana); Posada (Sardegna). Contribuiamo tutti a un nuovo successo per la Regione Emilia-Romagna, votando, votando e votando ancora San Leo, ogni giorno, fino al 13 Marzo attraverso il web-votig già attivo sul sito www.kilimangiaro.rai.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leo selezionato per l'elezione del "Borgo dei Borghi 2016"

RiminiToday è in caricamento