rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Coriano

A San Patrignano Ferragosto è nel segno del sano divertimento

I ragazzi della comunità sono a lavoro per allestire una grande festa con musica, piatti della tradizione e momenti di confronto

Anche i ragazzi di San Patrignano si preparano a festeggiare il capodanno dell’estate, ma in maniera diversa Tanto entusiasmo e zero sostanze. È questo il “mix di trasgressione” con cui i ragazzi di San Patrignano si preparano a festeggiare questo Ferragosto. Il capodanno dell’estate, la festa che molti giovani italiani sono abituati a vivere fino all’eccesso regalando molto spesso alle cronache drammatici epiloghi. Nella Comunità di Coriano, invece, l’unico eccesso che farà da padrone sarà rappresentato dal piacere di stare insieme. Una modalità che a San Patrignano è stata ribattezzata e sintetizzata nell’espressione “#sanodivertimento”.

Come ogni anno accade, le tante anime della Comunità si sono impegnate, attingendo alle proprie capacità, nell’organizzazione di una festa capace di coinvolgere adulti e bambini. C’è chi si è preoccupato degli allestimenti, chi dell’intrattenimento e chi delle vivande. Lo spazio scelto per l’evento, ovviamente all’aperto, è quello del campo gara in erba. Una distesa verde, vasta e curata dove alle 16.30 si ritroveranno i bambini per giocare e assistere incantati ai numeri di un mago prestigiatore. Alle 20.00, invece, comincerà la festa dei ragazzi ospiti della Comunità di recupero. Si parte con la cena o meglio con un picnic sotto le stelle. Nei kit che saranno distribuiti verrà proposto un menù a base di fritti italiani accompagnati da coca cola e birra.

Verso le 9-30, invece, sarà il momento di Video Story: una proiezione di video musicali che hanno segnato la storia della musica. Alle 10-30, infine, si entrerà nel cuore della serata. Perché “#sanodivertimento” non significa rinunciare alle proprie passioni, al piacere di ballare e di scatenare la propria energia in pista. Mondelli dj & Berto dj animeranno dalla propria consolle la serata fino all’una di notte assistendo ad uno spettacolo particolare: 1300 ragazzi in festa che vivono una serata senza il bisogno di ricorrere ad artifici o sballarsi. Sarà questo il Ferragosto di San Patrignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Patrignano Ferragosto è nel segno del sano divertimento

RiminiToday è in caricamento