rotate-mobile
Cronaca

San Patrignano, la Fondazione replica a Muccioli: "Indignati"

I Membri della Fondazione San Patrignano Onlus replicano allo sfogo su Facebook di Andrea Muccioli, facendo i complimenti "a tutti i membri della Comunità

I Membri della Fondazione San Patrignano Onlus replicano allo sfogo su Facebook di Andrea Muccioli, facendo i complimenti "a tutti i membri della Comunità San Patrignano per gli ottimi risultati raggiunti nel 2012 sia in campo sociale che in campo economico". E' quanto si legge in una nota diffusa dalla Fondazione presieduta da Carlo Clavarino, country manager in Italia del gruppo Aon, leader nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo.

"Ma la forte rinascita della Comunità - prosegue la nota - la si riscontra soprattutto nella ritrovata unità ed armonia che rischiava di perdersi definitivamente dopo la scomparsa del grande Vincenzo Muccioli". Membri della Fondazione, con Clavarino, sono lo psichiatra Pier Maria Furlan, i medici Massimo Colombo e Nicola Dioguardi, il politico e sindacalista Giorgio Benvenuto; segretario generale è il consulente fiscale Francesco Santucci.

Attraverso il social network, Muccioli ha spiegato la sua versione sull'uscita di scena dalla comunità fondata nel '78 dal padre Vincenzo e poi guidata da lui a partire dalla morte del genitore, nel '95, fino all'estate 2011. Senza mai citare i Moratti (Letizia e Gianmarco), principali finanziatori di Sanpa, ha attaccato i "ricconi frustrati" che, ha scritto su Facebook, "hanno deciso di espropriare la comunità con un semplice ricatto: il posto dipende dai nostri soldi, o te ne vai via tu o noi interrompiamo immediatamente i finanziamenti e voi dovete chiudere nel giro di un mese".

Parole che hanno innescato la reazione dei Membri della Fondazione, che si sono detti "profondamente indignati e offesi dalle ingiurie e falsità lanciate" da Muccioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrignano, la Fondazione replica a Muccioli: "Indignati"

RiminiToday è in caricamento