rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, entro venerdì le richieste di agevolazione sulla tassa sui rifiuti

Al momento della presentazione della richiesta sarà necessario allegare l'atto costitutivo o la modifica dello statuto contenenti l'oggetto sociale con l'indicazione delle finalità di beneficio comune

C’è tempo fino a sabato per presentare richiesta di agevolazione sulla tassa rifiuti da parte di utenze non domestiche in difficoltà finanziaria. Per l’anno 2016 infatti, la Giunta comunale – per il secondo anno consecutivo – ha stanziato un fondo per concedere delle riduzioni sulla tassa rifiuti a particolari categorie di utenze non domestiche, al fine di bilanciare il maggior aumento tariffario conseguente al passaggio da Tarsu a Tari. Il fondo a disposizione ammonta a 20mila euro e per presentare richiesta di agevolazione occorre compilare l’apposito modulo dove è necessario dichiarare il proprio reddito d’impresa per gli anni 2014 e 2015. 

Nel mese di novembre invece sarà possibile presentare domanda di agevolazione per i nuovi pubblici esercizi aperti nelle frazioni e per le imprese che si costituiscono in società benefit. Per la prima categoria di utenze non domestiche il fondo ammonta a 4mila euro ed è destinato a finanziare una riduzione o un rimborso (in caso di pagamento già effettuato) sulla Tari 2016 del 50 per cento. Anche nel secondo caso il fondo è destinato a finanziare una riduzione o un rimborso del 50 per cento, ma l’importo stanziato dall’Amministrazione comunale sale a 6mila euro.

Al momento della presentazione della richiesta sarà necessario allegare l’atto costitutivo o la modifica dello statuto contenenti l’oggetto sociale con l’indicazione delle finalità di beneficio comune. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, giovedì su appuntamento dalle 15 alle 17 (0541/356.273). La modulistica è reperibile anche sul sito del Comune, nella sezione della Guida ai servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, entro venerdì le richieste di agevolazione sulla tassa sui rifiuti

RiminiToday è in caricamento