rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, alla Fiera di San Martino vigile aggredito da un venditore abusivo

Durante la Fiera di San Martino di Santanrcangelo, sabato pomeriggio, si è verificata un'aggressione ad un agente della Polizia Municipale di Vallata che è stato spintonato a terra mentre era in corso un sequestro di merce venduta abusivamente lungo viale Marini

Durante la Fiera di San Martino di Santanrcangelo, sabato pomeriggio, si è verificata un’aggressione ad un agente della Polizia Municipale di Vallata che è stato spintonato a terra mentre era in corso un sequestro di merce venduta abusivamente lungo viale Marini. Fortunatamente le condizioni dell’agente che cadendo ha battuto la testa, non destano preoccupazione. La prognosi, dopo gli accertamenti effettuati all’ospedale Infermi di Rimini, è di sette giorni.

L’attività di tutti gli agenti della Pm e delle forze dell’ordine messe in campo fin dal mattino di sabato - a cui si sono aggiunti altri uomini del Comando Provinciale dell’Arma di Rimini - resta pertanto tesa a garantire in primo luogo la sicurezza delle migliaia di visitatori della Fiera e a contrastare, soprattutto attraverso un’azione di dissuasione, l’abusivismo commerciale la cui presenza si è subito manifestata alquanto consistente e in ogni caso in misura di molto superiore agli anni scorsi. Fino a metà pomeriggio di domenica, sono stati diversi i sequestri di merce venduta abusivamente effettuati dal Comando della Pm i cui agenti sono comunque impegnati anche a garantire il traffico nei punti più sensibili della viabilità e a rispondere a decine di chiamate per le più svariate necessità.

Scrive in una nota il Comune: "All’agente rimasto contuso nell’aggressione di ieri e a tutti gli uomini impegnati a garantire la sicurezza della Fiera di San Martino, va la solidarietà e la riconoscenza dell’Amministrazione comunale di Santarcangelo. Si tratta di un compito affatto facile – come invece si potrebbe essere portati a credere - soprattutto per le dimensioni della Fiera e per la straordinaria partecipazione di pubblico che ogni anno si riversa a Santarcangelo in occasione di questo evento. Va tuttavia sottolineato che – al di là dell’episodio di sabato pomeriggio – il coordinamento fra le forze dell’ordine presenti alla Fiera ha dato buoni risultati soprattutto in termini di prevenzione. Risultati che l’Amministrazione comunale si augura possano essere confermati anche per gli ultimi due giorni della Fiera di San Martino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, alla Fiera di San Martino vigile aggredito da un venditore abusivo

RiminiToday è in caricamento