Santarcangelo, affidata ad Anthea la gestione delle manutenzioni stradali

Anthea si occuperà della manutenzione ordinaria delle strade compresa una serie di interventi straordinari sulla pavimentazione di alcune vie e piazze del centro storico, mentre per quanto riguarda la segnaletica orizzontale è previsto il completo rifacimento della stessa entro due anni

A partire dal primo ottobre la gestione delle manutenzioni stradali passa ad Anthea. E’ quanto ha deliberato la giunta comunale, affidando alla società in house la manutenzione ordinaria delle strade comunali, la gestione della segnaletica orizzontale e verticale nonché la risagomatura e pulizia dei fossi stradali. “Con questo affidamento – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti – mettiamo prima di tutto a sistema la gestione delle manutenzioni e miglioriamo la sicurezza della nostre strade".

"Abbiamo infatti avvertito la necessità di fare un salto di qualità nella gestione del territorio e per raggiungere questo obiettivo ci siamo affidati a una società specializzata come Anthea, che oltrettutto è una società partecipata di cui fa parte anche il Comune di Santarcangelo. D’altra parte le limitazioni poste al bilancio comunale e la riduzione del numero di dipendenti non consentono più di gestire internamente questi servizi che invece richiedono personale, adeguate strumentazioni e la necessaria tempestività d’intervento. All’amministrazione comunale – conclude l’assessore Sacchetti – restano in capo le funzioni di programmazione e controllo”.

Anthea si occuperà della manutenzione ordinaria delle strade compresa una serie di interventi straordinari sulla pavimentazione di alcune vie e piazze del centro storico, mentre per quanto riguarda la segnaletica orizzontale è previsto il completo rifacimento della stessa entro due anni. Oltre alla risagomatura e pulizia dei fossi, sono in carico alla società Anthea anche il taglio dell’erba lungo i cigli stradali. Per lo svolgimento delle funzioni assegnate, Anthea impiegherà costantemente sul territorio comunale sia personale tecnico che manutentori specializzati. La durata dell’affidamento è di poco inferiore ad un anno, rinnovabile, per un costo annuo a carico dell’amministrazione comunale pari a 315.000 euro più iva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla società Anthea l’amministrazione comunale ha inoltre rinnovato l’affidamento riguardante la gestione del verde pubblico, la lotta alla zanzara tigre, la lotta antiparassitaria, gli interventi di derattizzazione e le potature (costo annuo 417.000 euro più iva). Le principali novità introdotte con la nuova convenzione, che ha una durata di otto anni, riguardano il censimento di tutte le piante pubbliche (tipologia e stato in cui si trovano) e il monitoraggio delle strutture ludiche presenti nelle scuole e nelle aree verdi. Aumentano anche il numero dei tagli dell’erba e le potature. Ad Anthea passa anche la gestione di tutta una serie di aree verdi in precedenza curate direttamente dall’Amministrazione comunale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento