rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna / Via Giuseppe Garibaldi

Barista nega consumazione. Ubriaco le brucia l'auto

La barista si è rifiutata di darle da bere. E lui per ripicca ha reagito bruciandole l'auto. L'uomo, un clandestino di nazionalità marocchina, è stato denunciato

La barista si è rifiutata di darle da bere. E lui per ripicca ha reagito bruciandole l'auto. L'uomo, un clandestino di nazionalità marocchina, è stato denunciato a piede libero per minaccia e danneggiamento a seguito di incendio. L'episodio si è consumato nella nottata tra mercoledì e giovedì a Santarcangelo di Romagna in via Garibaldi, dove si trovava parcheggiata l'auto data alle fiamme (una “Peugeot 107”). Nel rogo è rimasta danneggiata anche una Alfa 156 di un pensionato.

Le fiamme sono state subito domate dai Vigili del Fuoco di Rimini. Il danno complessivo si aggira attorno ai 15.000,00 euro. A seguito delle immediate indagini svolte dai Carabinieri è emerso che l’incendio è stato appiccato, molto probabilmente, da un giovane marocchino clandestino che si è voluto vendicare del diniego a servigli da bere da parte dellabarista.

In particolare, durante la serata, lo straniero aveva bevuto molto in un pub ove lavora la donna e, a tarda ora, era diventato molesto, infastidendo i clienti. Per tale ragione la ragazza l'aveva pregato di allontanarsi, negandogli anche da bere. L’uomo prima di andare via ha minacciato la giovane dicendole che le avrebbe bruciato l’auto.

I Carabinieri si sono subito messi sulle sue tracce del sospettato, verificando prima nel luogo ove spesso era stato visto girovagare e successivamente, controllando i bar aperti di notte dove è stato rintracciato. Lo straniero, tra l’altro clandestino, deve rispondere di minaccia e danneggiamento seguito da incendio. A suo carico è stata avviata la procedura di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista nega consumazione. Ubriaco le brucia l'auto

RiminiToday è in caricamento