rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, “Camminata di stelle”, l’incasso devoluto ai servizi sociali e scolastici del Comune

La camminata ha permesso infatti di raccogliere 325 euro, che saranno destinati ai servizi sociali e scolastici del Comune a sostegno dell’attività didattica e sportiva.

Il sindaco di Santarcangelo Alice Parma e l’assessore ai Servizi sociali e sanitari Danilo Rinaldi hanno accolto lunedì mattina in Municipio gli organizzatori della “Camminata di stelle” per la consegna dei fondi raccolti grazie all’evento di beneficenza che si è svolto il 7 agosto scorso in occasione della sedicesima edizione di Calici di stelle. La camminata ha permesso infatti di raccogliere 325 euro, che saranno destinati ai servizi sociali e scolastici del Comune a sostegno dell’attività didattica e sportiva.

350 i partecipanti alla camminata, che hanno contribuito alla raccolta fondi con una quota d’iscrizione simbolica. Gli organizzatori della “Camminata di stelle” – Gabriele Rusin, Andrea Martignoni, Loris De Paola e Gaetano Petrizzo – hanno sottolineato anche la generosità degli sponsor, in particolare A&O Lombardi, Bar Centrale e Cartolibereria Busignani, che hanno messo in palio i primi tre premi assegnati a conclusione della camminata.

Visto il successo della prima “Camminata di stelle” – tre chilometri nel centro storico di Santarcangelo con partenza da piazza Ganganelli – gli organizzatori stanno lavorando all’edizione del prossimo anno con l’obiettivo di dare vita a un appuntamento consolidato nell’ambito di Calici di stelle. Allo stesso modo, il gruppo è al lavoro su una iniziativa analoga da proporre nel periodo natalizio a partire già dalle festività di quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, “Camminata di stelle”, l’incasso devoluto ai servizi sociali e scolastici del Comune

RiminiToday è in caricamento