rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, divieto di transito nelle vie Cupa e Pozzo Lungo

Il divieto di circolazione varrà dalle 7,30 alle 13,30 per tutti gli utenti della strada ad eccezione che per i residenti della zona,

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del parcheggio Cappuccini, lunedì scatta il divieto di transito nelle vie Cupa e Pozzo Lungo per consentire la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra le due strade e la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale. Il divieto di circolazione varrà dalle 7,30 alle 13,30 per tutti gli utenti della strada ad eccezione che per i residenti della zona, mentre nel pomeriggio – dalle 13,30 alle 16,30 – il transito sarà vietato anche ai residenti. Se le condizioni meteo saranno favorevoli l’intervento dovrebbe concludersi nella giornata di lunedì, altrimenti potrebbe prolungarsi nei giorni successivi (29 e 30 novembre) con i relativi divieti di circolazione (l’ordinanza integrale è disponibile sul sito del Comune).

Nel dettaglio, l’intervento di riqualificazione – che si inserisce fra i progetti per la città di Santarcangelopiù – prevede la sistemazione definitiva del parcheggio Cappuccini, che avrà una pavimentazione drenante e un nuovo impianto di illuminazione, ospiterà circa 50 posti auto più una ventina di stalli per motociclette e un posto auto per disabili. Il caratteristico viale alberato che conduce ai frati Cappuccini, infine, verrà pedonalizzato, dal momento che sarà possibile raggiungere il convento passando attraverso il parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, divieto di transito nelle vie Cupa e Pozzo Lungo

RiminiToday è in caricamento