rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Un bene in Comune: "A Santarcangelo la criminalità è elevata, abbiamo i numeri"

La lista che sostiene il candidato Samorani lancia l'allarme sicurezza e attacca il sindaco Parma: "Solo adesso presenta un piano per installare le telecamere"

Sul tema della sicurezza a Santarcangelo, la lista Un bene in Comune, che sostiene il candidato di centrodestra Domenico Samorani, punta il dito sulla criminalità, con tanto di dati alla mano. "La verità è sotto gli occhi di tutti ed è avvallata dal documento del Ministero degli Interni che indica Santarcangelo come un paese con un'incidenza di criminalità elevata. La nostra città non è più un’oasi felice come l'amministrazione di Alice Parma ha cercato di far credere. La realtà è ben diversa, Santarcangelo non è il 'Paese delle Meraviglie' e far finta che tutto vada bene non aiuta di certo a risolvere i problemi e a rendere più sicura la città, le frazioni, e i suoi cittadini, specialmente i più vulnerabili.

Dopo aver negato le problematiche legate ai furti e tacciato di allarmismo chiunque ne osasse parlare, la Parma è corsa ai ripari, alla vigilia delle elezioni, con un progetto di installazione di telecamere. Questo voltafaccia ha indignato l’opposizione e i cittadini che avevano proposto più volte l’installazione di telecamere di sicurezza, ingiustamente bocciate dal Consiglio Comunale. E' inutile chiudere il recinto quando tutti gli animali sono scappati, così come cercare di fare in due mesi elettorali, quello che si poteva fare, ma non è stato fatto in 5 anni.
I dati riportati dalla tabella ufficiale del Ministero degli Interni sono inconfutabili e la città necessita non solo di telecamere ma di azioni concrete quali l’istituzione di vigili di quartiere, la creazione di una tenenza dei carabinieri, una maggiore e migliorata illuminazione sull’intero territorio comunale, soprattutto nelle frazioni e il servizio notturno di polizia municipale.
Samorani tabella criminalità-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bene in Comune: "A Santarcangelo la criminalità è elevata, abbiamo i numeri"

RiminiToday è in caricamento