Santarcangelo, il punto sui lavori: tra cantieri in chiusura e nuovi in apertura

Quelle ormai ultimate riguardano la rotatoria di via Togliatti-della Resistenza

Lavori in corso e cantieri di prossima apertura: sono diverse le opere in corso di realizzazione che interessano il territorio comunale. Quelle ormai ultimate riguardano la rotatoria di via Togliatti-della Resistenza – dove nei prossimi giorni verrà steso il tappeto di asfalto finale e completato un breve tratto di marciapiede – e via Mancuso, la nuova strada di collegamento fra via Alessandrini e via Trasversale Marecchia.

Quest’ultimo intervento – che ha permesso di riqualificare un’area centrale e urbanizzata ora dotata di sottoservizi, di un parcheggio e di illuminazione pubblica – sarà completato a breve con l’apposizione della segnaletica e della definitiva stesura del tappeto di asfalto. Nel frattempo, all’Amministrazione comunale è giunto nei giorni scorsi il ringraziamento di Franco Mancuso, figlio del maresciallo della Polizia di Stato Lenin Mancuso caduto in agguato mafioso il 25 settembre 1979, a cui è stata intitolata la nuova via. 

Intanto sono iniziati anche i lavori per la realizzazione della ciclabile lungo via Bornaccino, previsti nell’ambito di un ampliamento produttivo, e quelli per il rifacimento del ponticello di via Zanni. Avviati anche i cantieri per la costruzione da parte del Consorzio di Bonifica del nuovo tratto di canale lungo 600 metri per deviare il rio Roveto e mettere in sicurezza la frazione di San Bartolo da allagamenti in caso di forti piogge. Praticamente ultimati, infine, i lavori per la realizzazione del primo tratto della ciclabile di collegamento dalla stazione ferroviaria a Santa Giustina: l’avvio del secondo stralcio, quello lungo la statale Emilia, avrà inizio nei prossimi mesi in seguito al rilascio dei pareri da parte di Anas e Snam Rete Gas.
 

Potrebbe interessarti

  • I 10 top ristoranti dove mangiare sano più 3 ristoranti esclusivamente Bio

  • "Il parchetto di Miramare tra sbandati che bivaccano ed escrementi umani ovunque"

  • Lavare le mani: i 7 momenti in cui è fondamentale per evitare infezioni batteriche

  • Caldo in auto: ecco come viaggiare freschi

I più letti della settimana

  • Doppia scossa di terremoto fa tremare la provincia

  • Tenta di salvare il figlio dal suicidio, l'anziano padre in gravi condizioni

  • Fiamme nell'ex discoteca abbandonata, all'interno trovati bivacchi di fortuna

  • Il Sole 24 ore incorona Rimini come capitale dell’italian lifestyle

  • Notte brava con trans e cocaina, pizzaiolo rapinato dopo il festino

  • Volano coltellate in due discoteche, una ragazza in prognosi riservata

Torna su
RiminiToday è in caricamento