Santarcangelo, lunedì al via gli incontri sulla sicurezza

L’Amministrazione comunale, la Prefettura di Rimini e le forze dell’ordine si confronteranno con i cittadini di Santarcangelo in quattro incontri pubblici dedicati al tema della sicurezza.

L’Amministrazione comunale, la Prefettura di Rimini e le forze dell’ordine si confronteranno con i cittadini di Santarcangelo in quattro incontri pubblici dedicati al tema della sicurezza. È quanto aveva stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi lo scorso 11 dicembre, con l’obiettivo di raccogliere il contributo di partecipazione civica dei cittadini su questo tema di particolare importanza.

Agli incontri, che si svolgeranno a partire da lunedì 23 febbraio, parteciperanno il sindaco Alice Parma e l’assessore alle Politiche per la Sicurezza Danilo Rinaldi per l’Amministrazione comunale; il vice prefetto vicario Clemente Di Nuzzo in rappresentanza della Prefettura di Rimini; il capitano Ferruccio Nardacci (comandante della Compagnia Carabinieri di Rimini) e il luogotenente Giuseppe Pizzarelli (comandante della stazione dei Carabinieri di Santarcangelo) in rappresentanza dell’Arma; il comandante Ivano Vandi per la Polizia Municipale della Valmarecchia.

Nello specifico, i quattro incontri si svolgeranno (tutti a partire dalle ore 21) lunedì 23 febbraio al Lavatoio per il Capoluogo e le frazioni di San Michele e San Bartolo; giovedì 26 febbraio presso la nuova scuola materna di San Martino dei Mulini per le frazioni di Sant'Ermete e San Martino; lunedì 2 marzo presso la sala parrocchiale di Canonica per le frazioni di Montalbano, Ciola, Stradone e Canonica; mercoledì 4 marzo presso la scuola elementare di San Vito per le frazioni di San Vito, La Giola e Santa Giustina. Al termine di questo ciclo di appuntamenti si svolgerà inoltre un incontro specifico con le associazioni di categoria, in data ancora da definire presso il Municipio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a raccogliere le istanze e le segnalazioni dei cittadini, gli incontri saranno occasione di confronto sulle azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale e dalla Prefettura in materia di sicurezza, mentre le forze dell’ordine potranno fornire ai presenti indicazioni utili e suggerimenti concreti sulle buone pratiche e i comportamenti corretti da osservare a tutela della propria sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento