rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, lunedì al via gli incontri sulla sicurezza

L’Amministrazione comunale, la Prefettura di Rimini e le forze dell’ordine si confronteranno con i cittadini di Santarcangelo in quattro incontri pubblici dedicati al tema della sicurezza.

L’Amministrazione comunale, la Prefettura di Rimini e le forze dell’ordine si confronteranno con i cittadini di Santarcangelo in quattro incontri pubblici dedicati al tema della sicurezza. È quanto aveva stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi lo scorso 11 dicembre, con l’obiettivo di raccogliere il contributo di partecipazione civica dei cittadini su questo tema di particolare importanza.

Agli incontri, che si svolgeranno a partire da lunedì 23 febbraio, parteciperanno il sindaco Alice Parma e l’assessore alle Politiche per la Sicurezza Danilo Rinaldi per l’Amministrazione comunale; il vice prefetto vicario Clemente Di Nuzzo in rappresentanza della Prefettura di Rimini; il capitano Ferruccio Nardacci (comandante della Compagnia Carabinieri di Rimini) e il luogotenente Giuseppe Pizzarelli (comandante della stazione dei Carabinieri di Santarcangelo) in rappresentanza dell’Arma; il comandante Ivano Vandi per la Polizia Municipale della Valmarecchia.

Nello specifico, i quattro incontri si svolgeranno (tutti a partire dalle ore 21) lunedì 23 febbraio al Lavatoio per il Capoluogo e le frazioni di San Michele e San Bartolo; giovedì 26 febbraio presso la nuova scuola materna di San Martino dei Mulini per le frazioni di Sant'Ermete e San Martino; lunedì 2 marzo presso la sala parrocchiale di Canonica per le frazioni di Montalbano, Ciola, Stradone e Canonica; mercoledì 4 marzo presso la scuola elementare di San Vito per le frazioni di San Vito, La Giola e Santa Giustina. Al termine di questo ciclo di appuntamenti si svolgerà inoltre un incontro specifico con le associazioni di categoria, in data ancora da definire presso il Municipio.

Oltre a raccogliere le istanze e le segnalazioni dei cittadini, gli incontri saranno occasione di confronto sulle azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale e dalla Prefettura in materia di sicurezza, mentre le forze dell’ordine potranno fornire ai presenti indicazioni utili e suggerimenti concreti sulle buone pratiche e i comportamenti corretti da osservare a tutela della propria sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, lunedì al via gli incontri sulla sicurezza

RiminiToday è in caricamento