rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, Piano Operativo Comunale: riqualificazione e ampliamenti

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato la delibera riguardante il Piano Operativo Comunale del Comune di Santarcangelo.In buona sostanza viene dato il via libera al primo POC del Comune

La Giunta della Provincia di Rimini ha approvato la delibera riguardante il Piano Operativo Comunale del Comune di Santarcangelo.In buona sostanza viene dato il via libera al primo POC del Comune che riguarda diversi ambiti ed è la prima attuazione del Piano Strutturale Comunale del Comune. In particolare verranno realizzati interventi inerenti attività produttive (esempio  via dell’Acero, via del Gelso, azienda ‘Il Melograno’), rispondendo alle esigenze di ampliamento della struttura, nel rispetto delle esigenze di riqualificazione ambientale.

E’ previsto un unico intervento di carattere residenziale a San Bartolo, funzionale anche alla costruzione della nuova scuola materna. Nel Piano è inoltre si approva la pista ciclabile Sant’Ermete – Via Casale che completa l’intervento della rotatoria sulla Marecchiese all’altezza della via Trasversale Marecchia. Il Piano è completato dal risanamento idraulico della zona Stazione con la conduttura di collegamento con il fiume Uso, alcune acquisizioni per la prosecuzione della pista ciclabile di San Vito e il  collegamento da Santa Giustina al centro di Santarcangelo; la riqualificazione di piazza Marini e dei portici Torlonia.

Il Piano dovrà tenere conto di alcune osservazioni provinciali di carattere tecnico, che non modificano l’impianto generale del Piano adottato dal Comune di Santarcangelo, e che fanno riferimento agli strumenti urbanistici propri del Comune (il primo luogo il PSC, con particolare riferimento agli ambiti di tutela ambientale). Dopo questa approvazione il Comune potrà lavorare all’adozione del Piano più generale, in linea con quanto prevede il PTCP della Provincia e gli strumenti di pianificazione territoriale sovraordinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, Piano Operativo Comunale: riqualificazione e ampliamenti

RiminiToday è in caricamento