rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, riaperto al traffico il ponticello di via Savina

Con la riapertura del ponte è stata quindi ripristinata la regolare viabilità lungo il tratto di via Savina precedentemente interessato dai lavori e riaperto il ponte al traffico veicolare e pedonale

È riaperto dalla mattinata di sabato 24 il ponticello stradale di via Savina. I lavori – partiti nel mese di luglio – si erano resi necessari a causa delle precarie condizioni statiche del ponte sul canale consortile “Oriale Sarzano”. In una prima fase sono quindi state realizzate le fondamenta in cemento armato e, a seguire, è stata prima demolita e poi ricostruita l’intera struttura. La frazione di Sant’Ermete dispone ora di un nuovo ponticello con guardrail laterali, fondamenta parzialmente esposte fuori terra e nuove scogliere in massi. 75mila euro il costo dell’opera.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici, Filippo Sacchetti, che sottolinea l’importanza dell’intervento al fine di mettere a norma il ponticello stradale, da sempre molto utilizzato per attraversare la frazione in entrambe le direzioni. “Siamo consapevoli che i lavori hanno creato disagi a residenti e pendolari – conclude l’assessore Sacchetti – ma l’intervento al ponte è stato molto più consistente di quello che può apparire a prima vista: oltre alla messa in sicurezza, di per sé già importantissima, i lavori hanno consentito anche di adeguare lo scolo delle acque nel canale Oriale Sarzano e di risolvere diverse problematiche in maniera definitiva”.

Con la riapertura del ponte è stata quindi ripristinata la regolare viabilità lungo il tratto di via Savina precedentemente interessato dai lavori e riaperto il ponte al traffico veicolare e pedonale. È stato invece confermato il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata, in prossimità del ponticello, e istituito il limite di velocità massimo di 30 chilometri orari in prossimità del ponte, in entrambe le direzioni di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, riaperto al traffico il ponticello di via Savina

RiminiToday è in caricamento