rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, manutenzione delle strade comunali: rinnovato l’incarico ad Anthea

A un anno esatto di distanza dal primo incarico, l’amministrazione comunale ha affidato per altri cinque mesi (dall’1 agosto fino a fine anno) alla società in house la manutenzione ordinaria delle strade

La Giunta comunale di Santarcangelo ha rinnovato ad Anthea l’affidamento per la manutenzione delle strade comunali fino al 31 dicembre. A un anno esatto di distanza dal primo incarico, l’amministrazione comunale ha affidato per altri cinque mesi (dall’1 agosto fino a fine anno) alla società in house la manutenzione ordinaria delle strade comunali, della segnaletica orizzontale e verticale nonché la risagomatura e la pulizia dei fossi stradali.

“Quel salto di qualità su cui abbiamo puntato per migliorare la manutenzione ordinaria delle nostre strade c’è effettivamente stato”, afferma l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Sacchetti -. Affidare l’incarico a una società specializzata come Anthea, di cui il Comune di Santarcangelo fa parte, ha permesso di raggiungere l’obiettivo di migliorare la gestione del territorio e in particolare delle strade comunali. Il riscontro è ben visibile sia per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, che da anni necessitava di un intervento consistente, sia per quanto riguarda la manutenzione delle nostre vie e delle nostre piazze, tanto che il numero delle segnalazioni per la presenza di buche e avvallamenti si è sensibilmente ridotto”.

Come già sottolineato dall’assessore Sacchetti al momento del primo affidamento, le limitazioni imposte al bilancio comunale e la riduzione del numero di dipendenti non consentono più di gestire internamente questa tipologia di servizi che richiede personale, adeguate strumentazioni e la necessaria tempestività d’intervento. L’affidamento dell’incarico ad Anthea consente quindi di far fronte a queste criticità, mentre all’amministrazione comunale restano le funzioni di programmazione e controllo. Per lo svolgimento delle funzioni assegnate, Anthea impiegherà sul territorio comunale sia personale tecnico che manutentori specializzati, ricevendo un corrispettivo economico di 160.175 euro iva compresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, manutenzione delle strade comunali: rinnovato l’incarico ad Anthea

RiminiToday è in caricamento