rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Lavori alla materna Margherita e alla scuola media Saffi, chiesti 950mila euro di contributo

Le risorse saranno impiegate per la ristrutturazione edilizia e l'adeguamento sismico. In cinque anni investiti quasi quattro milioni di euro

La Giunta comunale ha approvato due studi di fattibilità per l’esecuzione di lavori di ristrutturazione edilizia e adeguamento sismico per la scuola materna Margherita e la media Saffi finalizzati alla richiesta di contributi statali. L’obiettivo è di rientrare nella programmazione triennale 2018/2020 della Provincia di Rimini in materia di edilizia scolastica, per poter partecipare al bando che finanzia interventi di ristrutturazione e in via prioritaria quelli in materia sismica. 

Gli studi di fattibilità per i due interventi di adeguamento sismico e di ristrutturazione edilizia prevedono una spesa di 350mila euro per la scuola dell’infanzia “Margherita” e di 600mila euro per la palazzina B dell’ex “Saffi”, succursale della scuola media “Franchini”. Con queste ulteriori richieste di contributi, prosegue dunque l’azione dell’Amministrazione comunale per migliorare la funzionalità delle scuole e adeguarle o migliorarle dal punto di vista sismico, nonché per renderle più efficienti in termini di risparmio energetico oltre che più accessibili. Le risorse investite nei cinque anni di mandato amministrativo ammontano complessivamente a 3.640.000 euro, compresa la costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Canonica i cui lavori proseguono come da programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla materna Margherita e alla scuola media Saffi, chiesti 950mila euro di contributo

RiminiToday è in caricamento