rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, senza patente guida un'auto senza assicurazione: denunciato

Il cittadino di nazionalità straniera, denunciato all’autorità giudiziaria per guida senza patente, rischia una sanzione da 2.260 a oltre 9mila euro, mentre il proprietario dell’autovettura (diverso dal conducente) è stato sanzionato

La Polizia municipale di Vallata intensifica i pattugliamenti e i controlli lungo le strade maggiormente trafficate. Gli agenti di Santarcangelo sono infatti costantemente impegnati a contrastare qualsiasi violazione al codice della strada e in particolare l’eccessiva velocità degli automezzi, fenomeno segnalato di frequente all’Amministrazione comunale dai residenti sia del centro che delle frazioni. Durante tale attività di pattugliamento, qualche giorno fa la Polizia municipale ha sottoposto a controllo in via Ugo Bassi un’auto di piccola cilindrata risultata senza assicurazione, condotta da un automobilista privo di patente.

L’uomo, un ucraino residente a Santarcangelo da qualche anno, non aveva mai conseguito la patente di guida italiana. Il cittadino di nazionalità straniera, denunciato all’autorità giudiziaria per guida senza patente, rischia una sanzione da 2.260 a oltre 9mila euro, mentre il proprietario dell’autovettura (diverso dal conducente) è stato sanzionato complessivamente per 1.230 euro per mancata copertura assicurativa e per aver consentito l’uso dell’autoveicolo a persona sprovvista di patente di guida. Infine, l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Il monitoraggio costante effettuato dalla Polizia Municipale prosegue nel 2014 in continuità con i dati registrati lo scorso anno: oltre 6mila i veicoli controllati nel 2013 sul territorio dell’Unione, ciclomotori compresi. Nel corso di questi controlli, la Pm aveva sanzionato quasi 7mila infrazioni al codice della strada, tra cui 414 superamenti dei limiti di velocità rilevati tramite autovelox.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, senza patente guida un'auto senza assicurazione: denunciato

RiminiToday è in caricamento