rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelopiù: oltre 5 milioni per riqualificare strade, scuole e sistema fognario

Altri 3 milioni di euro per gli interventi di prossima realizzazione, dalla scuola materna di Canonica alla passerella del ponte sul fiume Marecchia

UN ANNO DI S+ / COMUNICAZIONE E PARTECIPAZIONE
Per promuovere i progetti di Santarcangelopiù e far conoscere temi, visioni e prospettive future per la città è stata messa a punto una campagna di comunicazione che prosegue tuttora. Diversi gli strumenti utilizzati, a cominciare da quelli più tradizionali: la mostra sotto il porticato del municipio, i totem informativi nelle frazioni, un libro che racconta i progetti di Santarcangelopiù” consultabile in biblioteca, le brochure informative su Poc e Rue. Quanto invece al web, il sito tematico www.santarcangelopiu.it – che in un anno ha registrato oltre 8mila visite – propone un riepilogo dei progetti, mentre i canali social sono costantemente aggiornati sugli interventi in divenire. Quasi 100 i post sul profilo Instagram dedicato (Santarcangelopiù), mentre sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale sono circa 80 i contenuti pubblicati, che hanno ottenuto in media 2mila visualizzazioni, 50 interazioni (mi piace, commenti o condivisioni) e oltre 160 clic sul post per approfondimenti.

“Questo primo bilancio di Santarcangelopiù – afferma il sindaco Alice Parma – da il senso della dimensione e del valore dei progetti messi in campo in questi anni di lavoro dell’amministrazione comunale. Questi risultati sono il frutto di un buon lavoro di programmazione degli interventi ed elaborazione dei progetti, entrambi basati su una visione della città che favorisce la rigenerazione urbana, la mobilità lenta e il rispetto dell’ambiente. Va sottolineato anche – conclude il sindaco – che il raggiungimento di questi obiettivi è stato possibile grazie a una progettazione capace di intercettare diverse fonti di finanziamento e co-finanziamento, che hanno permesso di ridurre i costi a carico dell’amministrazione comunale attraverso contribuiti provenienti da Regione, Stato e Unione europea”. Per l’assessore ai Lavori pubblici e alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti, Santarcangelopiù è uno strumento di programmazione intelligente e sostenibile i cui risultati vanno nella direzione di uno sviluppo del potenziale economico, sociale e culturale della città. “In quest’ottica – aggiunge l’assessore Sacchetti – Santarcangelo può ambire a far crescere il proprio livello di attrattività mettendo insieme la modernità e l’efficienza di una piccola città europea coniugate a identità e tradizioni. Questo anche grazie agli accordi tra pubblico e privato e alla forte presenza di investitori, alla rete commerciale del centro storico, al rilievo delle manifestazioni culturali e delle tante iniziative che rendono vivace Santarcangelo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelopiù: oltre 5 milioni per riqualificare strade, scuole e sistema fognario

RiminiToday è in caricamento