rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sbandati con tende e sacco a pelo sulla spiaggia libera, sgomberati dalla Municipale

In due giorni sono state una quarantina le persone sorprese a bivaccare e fatte allontanare dagli agenti dopo essere state identificate

Sono iniziati ieri e sono proseguiti anche nella mattinata odierna i controlli della Polizia Locale alla spiaggia libera di piazzale Boscovich, a seguito delle segnalazioni per la presenza, in particolare dal week end di Ferragosto, di gruppetti di persone accampate nell’area per trascorrere la notte. Tende allestite sulla spiaggia o ripari più improvvisati con sacchi a pelo ed ombrelloni che rappresentano una violazione all’ordinanza balneare – che vieta l’accesso in spiaggia dall’una di notte alle cinque del mattino – e creano una fonte di disagio per utenti e operatori. 

Negli ultimi due giorni sono state circa 40 le persone fermate dalla Polizia Locale – per la maggioranza residenti fuori Rimini  - che una volta identificate sono state allontanate dagli agenti, intervenuti sia con l’ausilio dell’unità cinofila sia con personale in borghese. Una dozzina le tende, posizionate in particolare a ridosso degli scogli lato palata, che sono state fatte smontare. I controlli della Polizia Locale proseguiranno anche nei prossimi giorni. 

controlli spiaggia libera-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandati con tende e sacco a pelo sulla spiaggia libera, sgomberati dalla Municipale

RiminiToday è in caricamento