rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sbandati riminesi in trasferta cercando di entrare in un casolare abbandonato

Denunciati dalla polizia di Stato di Terni per invasione di edifici e sottoposti al foglio di via, trovati in possesso di arnesi da scasso

Sono stati denunciati dalla polizia di Stato, e sottoposti al foglio di via obbligatorio, due riminesi pizzicati a scardinare la porta di un casolare per entrare all'interno dell'abitazione a Terni. I due uomini, di 40 e 24 anni, erano in compagnia di una 33enne ternana ed il gruppo era stato notato da alcuni residenti di via Papa Benedetto III, mentre si dirigevano verso la costruzione per poi sparire nascosti dalla fitta vegetazione, che hanno allertato il 113. All'arrivo della Volante, gli agenti hanno sorpreso i tre sbandati mentre davano calci e spallate alla porta, tentando di scardinarla con una grossa lima e riuscendo infine a sfondarla.

Portati in Questura, hanno dichiarato di non avere una casa e pensavano di averne trovata una in quel casolare disabitato. Tutti e tre hanno risultato avere numerosi precedenti penali per reati in materia di droga al furto, il 40enne era stato anche arrestato per rapina. Sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso, la lima è stata sequestrata e ai due uomini è stato notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Terni per i prossimi tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandati riminesi in trasferta cercando di entrare in un casolare abbandonato

RiminiToday è in caricamento