rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sbronzo al volante del pulmino della discoteca

Oltre 1300 verifiche con l'etilometro sono state effettuate nella nottata tra giovedì e venerdì nel corso dei controlli finalizzati dai militari dell'Aliquota Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Rimini

Oltre 1300 verifiche con l'etilometro sono state effettuate nella nottata tra giovedì e venerdì nel corso dei controlli finalizzati dai militari dell'Aliquota Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Rimini. Oltre agli automobilisti gli uomini dell'Arma hanno controllato dieci conducenti di autobus e 20 tassisti. Il bilancio parla di cinque denunce a piede libero, per guida con un tasso di alcol nel sangue superiore a 0,50 grammi per litro, ma inferiore a 0,80.

AUTOMOBILISTI OK - Per tutti è scattato l’immediato ritiro della patente di guida. Molti automobilisti, ormai consapevoli dei rischi connessi alla guida in stato di alterazione psico-fisica per abuso di alcool, all’uscita dei locali, hanno chiesto di sottoporsi preventivamente al test alcolemico e, coloro che sono risultati positivi, hanno scelto il taxi per tornare a casa.

UBRIACO IL CONDUCENTE DI UN PULMINO - Otto clienti di un noto locale del lungomare che, dopo essere stati a ballare, non erano in grado di mettersi alla guida per rientrare a casa, hanno assistito con molto stupore ad un controllo davvero particolare. La discoteca aveva messo a disposizione un pulmino per accompagnarli a casa, però il conducente del pulmino, sottoposto a sua volta a test alcolemico, è risultato positivo con un tasso alcolemico 4 volte superiore al minimo di 0,50 gr/l e pertanto gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbronzo al volante del pulmino della discoteca

RiminiToday è in caricamento