rotate-mobile
Cronaca Riccione

Scaramuccia tra studenti, appaiono graffiti offensivi sui muri del liceo

Intervento dei carabinieri di Riccione per documentare quanto scoperto nella mattinata di lunedì al suono della prima campanella

Raid vandalico nel fine settimana, ai danni del liceo Scientifico "Volta" di Riccione, con una lunga serie di scritte offensive apparse sui muri dell'istituto. La scoperta è stata fatta nella mattinata di lunedì quando, al rientro sui banchi, personale e studenti si sono accorti dei graffiti che, tra disegni fallici e bestemmie, inneggiavano all'istituto Alberghiero. E' stato il preside a chiamare i carabinieri per documentare quanto accaduto e, poi, provvedere alla cancellazione delle scritte. Sono in corso le indagini dell'Arma per identificare gli autori del gesto vandalico.

Raid vandalico allo Scientifico "Volta" di Riccione

“In attesa che le indagini delle forze dell'ordine possano risalire agli esecutori di un atto che deturpa un luogo pubblico come il Liceo scientifico Alessandro Volta con scritte offensive e blasfeme - ha dichiarato l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra - l'Amministrazione comunale condanna con fermezza un gesto di tale  inciviltà che manca di rispetto e senso civico per i beni pubblici, generando costi a carico della collettività, oltre che di offesa per l’intera comunità, per noi amministratori, la dirigenza scolastica, gli studenti e i loro familiari. E’ importante che la cittadinanza possa denunciare gli autori di gesti così deplorevoli che non hanno cultura e rispetto per la cosa pubblica”.

L'assessore si è attivata con gli uffici comunali e con Geat per predisporre un intervento di pulizia dell’edificio a partire dal pomeriggio. Pur essendo di competenza della Provincia l’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere mano ai primi interventi così da eliminare almeno le principali scritte che hanno deturpato i muri dell’edificio scolastico. Lavori che dovranno proseguire nei prossimi giorni. Altri atti vandalici sono stati rilevati questa mattina anche a Villa Lodi Fè e nella piazza di via Sicilia dove sono state imbrattate alcune panchine con vernice spray.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaramuccia tra studenti, appaiono graffiti offensivi sui muri del liceo

RiminiToday è in caricamento