rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scatta l'alert: irregolare da un hotel della Riviera al centro d'espulsione di Roma

Tutto è partito giovedì mattina, quando è scattato un alert al sistema informativo in uso alla Polizia di Stato per la registrazione dei clienti degli hotel della Provincia di Rimini

Da un hotel della Riviera Romagnola al centro d'identificazione ed espulsione di Roma. Si tratta di un quarantenne, che, oltre esser irregolare posizione sul territorio, è noto alle forze dell'ordine per ubriachezza, sostituzione di persona e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale, contraffazione del permesso di soggiorno, guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcool, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale e per violenza sessuale.

Tutto è partito giovedì mattina, quando  è scattato un alert al sistema informativo in uso alla Polizia di Stato per la registrazione dei clienti degli hotel della Provincia di Rimini. Il sistema, in particolare, aveva rilevato la presenza presso un hotel del centro di Rimini di uno straniero irregolare sul territorio nazionale, già colpito nel giugno 2013 da un ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Rimini.
Gli uomini della Divisione anticrimine della Questura di Rimini, quindi, dopo aver sviluppato l’informazione lanciata dal sistema e dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso, si sono prontamente recati sul posto per accertare la materiale presenza dello straniero irregolare e la sua identità. L’uomo trovato nell’hotel era effettivamente lo straniero individuato dal sistema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'alert: irregolare da un hotel della Riviera al centro d'espulsione di Roma

RiminiToday è in caricamento