rotate-mobile
Cronaca

Niente tredicesima, mascherine e guanti. Sciopero degli addetti alle pulizie delle Poste

I dipendenti congiuntamente alle organizzazioni sindacali proclamano una giornata di sciopero per il 31 dicembre

Le dipendenti della ditta Nuova Idea, che prestano servizio per le pulizie delle sedi e uffici di Poste Italiane di Forlì Cesena e Rimini, congiuntamente alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil Forlì e Cesena proclamano una nuova giornata di sciopero per il 31 dicembre.

"Pur avendo aperto lo stato di agitazione da ormai un mese, segnalando le problematiche anche a Poste Italiane, non c’è ad oggi, il pagamento della tredicesima mensilità, non sono migliorate le condizioni di lavoro persistendo problemi di sicurezza per mancanza di guanti e mascherine che le lavoratrici si procurano quotidianamente a loro spese, venendo a mancare quindi il rispetto dei protocolli di salute e sicurezza", scrive in una nota la Filcams Cgil.

"Inoltre nessuna informazione viene data circa la durata dell'appalto, scaduto lo scorso ottobre, come previsto dal bando di aggiudicazione, ad oggi prorogato di fatto seppur in mancanza di comunicazione ufficiale. Si continua nel silenzio generale a calpestare i diritti e la dignità delle lavoratrici e lavoratori e per questo ci attiveremmo anche tramite le istituzioni territoriali per avviare subito un confronto urgente con la ditta Nuova Idea Srl e con Poste Italiane" aggiunge il sindacato.

Per tutti questi motivi, le lavoratrici assieme a Filcams Cgil , Fisascat Cisl Romagna, Uiltucs Uil comunicano che il giorno 31 dicembre 2021 sarà sciopero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente tredicesima, mascherine e guanti. Sciopero degli addetti alle pulizie delle Poste

RiminiToday è in caricamento