rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Sciopero globale per la crisi climatica, un corteo in partenza dal Centro studi chiederà azioni urgenti

#PeopleNotProfit è lo slogan scelto in tutto il mondo: "basta mettere a rischio il #futuro e la vita di miliardi di persone per nutrire gli interessi di pochi"

Fridays For Future scende ancora in piazza, venerdì (25 marzo), per lo sciopero globale per il clima. Appuntamento alle 8 dal Centro studi, davanti al liceo Einstein e arrivo al parco Marecchia. “Come Fridays For Future scendiamo ancora in piazza, in centinaia di città del mondo – si legge nella nota -, per chiedere un'unica cosa: azioni urgenti per fermare la crisi climatica. Non ci fermeremo finché non le avremo ottenute”. #PeopleNotProfit è lo slogan scelto in tutto il mondo: "basta mettere a rischio il #futuro e la vita di miliardi di persone per nutrire gli interessi di pochi".

Fridays For Future sostiene che è necessario agire subito, nei confronti di una serie di temi: contro ogni guerra; per una riconversione energetica; per una corretta educazione, per un cibo sano e a chilometro 0; contro gli allevamenti intensivi; per una mobilità sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero globale per la crisi climatica, un corteo in partenza dal Centro studi chiederà azioni urgenti

RiminiToday è in caricamento