rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scippatore seriale in azione, scaraventa a terra mamma col passeggino

Il malvivente sta mettendo da tre giorni a ferro e fuoco le strade di Rimini, nel pomeriggio di venerdì una donna costretta a ricorrere alle cure dei sanitari

Giovane, dall'aspetto curato, con un piercing all'orecchio, dalla carnagione chiara e si muove in sella a una bicicletta scura. Questo l'identikit dello scippatore seriale che, da tre giorni, sta mettendo a ferro e fuoco le strade di Rimini. L'ultimo, e più violento, dei colpi ha cercato di metterlo a segno nel primo pomeriggio di venerdì, verso le 14.30, nel parcheggio nei pressi dell'arco d'Augusto. Il malvivente ha preso di mira una giovane mamma, di nazionalità cinese, che stava spingendo un passeggino con un bambino di pochi mesi al suo interno. Lo scippatore, nonostante la presenza del piccolo, ha aggredito la donna per strapparle la borsa e, nella furia, l'ha gettata a terra con tutta la carrozzina. Visti vani i tentativi di strapparle la borsa, il giovane è poi riuscito a scappare in sella alla due ruote mentre, sul posto, sono accorse le Volanti della polizia. Per la donna e il bambino, tuttavia, solo un grande spavento senza gravi conseguenze fisiche anche se ha preferito aspettare il marito per recarsi in pronto soccorso.

Pochi minuti dopo, lungo il parco che dal Palacongressi va verso l'arco d'Augusto, sono stati segnalati altri tre tentativi di scippo e, dalle testimonianze delle vittime, sembra che a entrare in scena sia stato lo stesso malvivente del parcheggio in zona arco ma, nonostante la caccia all'uomo da parte della polizia, lo scippatore non è stato catturato. Già nei giorni scorsi, in varie zone di Rimini sia a mare che a monte della ferrovia, si è registrata una impressionante serie di scippi commessi tutti con le stesse modalità tanto da far pensare agli inquirenti che ci sia dietro sempre la stessa persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore seriale in azione, scaraventa a terra mamma col passeggino

RiminiToday è in caricamento