rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casteldelci

Disperso nei boschi di Casteldelci, anziano ritrovato dopo una notte all'addiaccio

L'uomo ha fatto perdere le proprie tracce nella giornata di sabato, scattata l'operazione di ricerca e soccorso in tutto il comune

Sono scattate all'alba di domenica le ricerche, coordinate dal Soccorso Alpino, di un 80enne residente a Casteldelci scomparso nella giornata di sabato. L'anziano, affetto da una malattia neurodegenerativa, era solito fare alcune passeggiate intorno al casolare dove abitava ma, sabato sera, i vicini non l'hanno visto rientrare e hanno iniziato a controllare la zona per poi dare l'allarme. Nella mattinata di domenica sono state avviate le operazioni di ricerca e soccorso che, al momento, stanno vedendo impegnati il personale del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri e i volontari della Protezione Civile intenti a perlustrare i boschi della zona.

Nel pomeriggio di domenica, dopo lunghe ricerche, l'anziano è stato ritrovato in un bosco a diversi chilometri da località Bigotta dove risiedeva. Visto da due anziani, che rientravano dalla messa celebrata dal Vescovo verso le 15, e lo hanno portato a Schigno dove è stato soccorso e rifocillato. Visitato dai sanitari, è stato torvato disidratato ma in buone condizioni e ha raccontato di aver dormito in un campo all'addiaccio probabilmente in località Cà Marcello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso nei boschi di Casteldelci, anziano ritrovato dopo una notte all'addiaccio

RiminiToday è in caricamento