rotate-mobile
Cronaca

Scontri al "Neri", denunciati 10 ultras dell'Ancona

Identificati grazie a foto e video alcuni dei responsabili degli scontri al "Romeo Neri" in occasione del match del 9 ottobre scorso che vedeva opposte Real Rimini e Ancona

Identificati grazie a foto e video alcuni dei responsabili degli scontri al “Romeo Neri” in occasione del match del 9 ottobre scorso che vedeva opposte Real Rimini e Ancona. Gli agenti della Digos di Rimini, in collaborazione con i colleghi del capoluogo marchigiano, hanno denunciato 10 anconetani di età compresa tra i 17 ed i 35 anni: si tratta di studenti, commercianti, liberi professionisti, operai, disoccupati ed un operatore socio sanitario.

Gli investigatori hanno proceduto al confronto tra le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'impianto sportivo e quelle girate dalla Polizia, ricostruendo i fatti. All'origine degli scontri con le forze dell'ordine il divieto di esporre uno striscione proibito. A quel punto i tifosi ospiti, alcuni dei quali col volto coperto da sciarpe, berretti e passamontagna, hanno cominciato a scaraventare le transenne, spaccare e lanciare seggiolini, e respingere i poliziotti con i fumogeni.

Tutti i fermati, già conosciuti alle forze dell'ordine, sono accusati di resistenza, danneggiamento aggravato, possesso di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazione sportive, lancio di oggetti durante una manifestazione e uso di mezzi atti a rendere difficile il riconoscimento durante manifestazione. I dieci sono stati anche colpiti dal provvedimento Daspo, che vieterà l'oro di assistere alle future manifestazioni sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri al "Neri", denunciati 10 ultras dell'Ancona

RiminiToday è in caricamento