rotate-mobile
Cronaca

Scoperto a rubare zaini in spiaggia, poi tenta la fuga dalla Questura: arrestato

Il 21enne è stato anche denunciato per i reati di danneggiamento, evasione e resistenza a pubblico ufficiale

Nel tardo pomeriggio di ieri una volante della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un ragazzo straniero di 21 anni resosi responsabile dei reati di rapina impropria, danneggiamento, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, alle ore 18.20 di ieri una volante è intervenuta in uno stabilimento balneare sul lungomare in quanto alcuni bagnanti avevano notato un giovane che rubava zainetti in spiaggia fra gli ombrelloni.

Prontamente, gli agenti di una volante sono intervenuti sul posto e, insieme ad alcuni bagnanti che nel frattempo avevano seguito in spiaggia l'uomo che si era impossessato di due zainetti, dopo aver reso vano il suo tentativo di fuga hanno bloccato il giovane, accompagnandolo in Questura. Il 21enne è stato anche denunciato per i reati di danneggiamento, evasione e resistenza a pubblico ufficiale in quanto, mentre era in custodia negli uffici della Questura, ha dato in escandescenza danneggiando gli arredi e tentando la fuga, venendo prontamente bloccato.

L'uomo è stato quindi tratto in arresto in attesa del rito per direttissima tenutosi nella mattinata di oggi, in virtù del quale l’arresto è stato convalidato e al 21enne è stato imposto l’obbligo di dimora presso il comune di Modena, dove attualmente risiede. Inoltre, nei suoi confronti il Questore di Rimini ha adottato il provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Rimini, con divieto di ritorno per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto a rubare zaini in spiaggia, poi tenta la fuga dalla Questura: arrestato

RiminiToday è in caricamento