menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scossa di terremoto sentita a Rimini e provincia

Una scossa di terremoto è stata sentita distintamente in tutta la provincia di Rimini, oltre che nel resto della Romagna e nella costa delle Marche

Una scossa di terremoto è stata sentita distintamente in tutta la provincia di Rimini, oltre che nel resto della Romagna e nella costa delle Marche. Il terremoto è stato percepito da molti cittadini, alcuni dei quali sono usciti in strada per sicurezza. Anche i vigili del fuoco di Rimini sono stati interpellati da numerose chiamate al 115 da persone che hanno avvertito la scossa, ma non si registrano danni sul nostro territorio. La scossa è stata sentita alle 12.19. L'epicentro è in Croazia, vicino a Zagabria, la magnitudo 6.4. 

L'epicentro è stato localizzato intorno a Petrinja, una cinquantina di km a sud di Zagabria, una regione già colpita lunedì da scosse sismiche avvertite dalla popolazione. Vengono riportate motizie di gravi danni a Petrinja, con edifici crollati, interruzione di elettricità e linee telefoniche. Il terremoto è stato avvertito in tutta la Croazia ma anche in Serbia e Bosnia-Erzegovina. Ci sono purtroppo vittime, il primo e provvisorio bilancio parla della morte di un bambino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento