rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Scovato con 150 pacchi di sigarette estere in auto: "Faccio scorta per il lockdown"

150 pacchetti di sigarette di ogni tipo, provenienti dall’Ucraina e importati illegalmente sul territorio nazionale

Nel corso dei sevizi di controllo del territorio, intensificati nel weekend in virtù delle nuove e stringenti disposizioni volte a contenere il contagio da Covid-19, i Carabinieri di Cattolica si sono imbattuti in un cittadino ucraino, sorpreso a trasportare diversi chili di sigarette. Alla guida della propria auto, l’uomo è stato fermato nel pomeriggio di sabato per le vie della città e sottoposto a controllo.

Tutto sembrava regolare, fino a quando l’occhio attento dei carabinieri ha scorto all’interno del veicolo un insolito quantitativo di stecche di sigarette con bollo estero. I militari hanno così chiesto al guidatore di scendere dall’abitacolo e hanno proceduto a una ispezione che ha consentito di rinvenire, stipati in vari anfratti della vettura, un totale di 150 pacchetti di sigarette di ogni tipo, provenienti dall’Ucraina e importati illegalmente sul territorio nazionale.

Un’insolita e premurosa scorta in vista del lockdown, la prima improvvisata giustificazione. Piuttosto un vero e proprio traffico di tabacchi esteri da commercializzare abusivamente tra i propri connazionali. Saranno le ulteriori indagini a chiarirlo. Nel frattempo, in collaborazione con il personale della Tenenza della Guardia di Finanza di cattolica, l’accanito tabagista è stato sanzionato in via amministrativa con un verbale di circa 5.100 euro e le sigarette sono state immediatamente sottoposte a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scovato con 150 pacchi di sigarette estere in auto: "Faccio scorta per il lockdown"

RiminiToday è in caricamento