rotate-mobile
Cronaca

Scritte da guinness Stop Climate Change e Stop War sulla spiaggia, ecco la foto scattata dal satellite

"La tecnologia satellitare per scattare foto viene utilizzata quotidianamente per rilevazioni legate sia ai cambiamenti climatici sia ai conflitti armati"

Impresa riuscita: è finalmente arriva anche l'attesa immagine scattata dalla telecamere del satellite che immortala le mille persone che il 26 marzo si sono radunate sulle spiagge di Rimini per formare due scritte visibili dall'alto: Stop Climate Change e Stop War. L'evento, patrocinato dai comuni di Rimini e di Santarcangelo di Romagna, è stato ripreso infatti non solo dai droni ma anche dallo spazio grazie al volo del satellite Pleiades Neo dell'azienda Planatek Italia, che ha scattato la foto delle scritte da 620 chilometri di distanza dalla terra. Una foto ricca di significato che dimostra il potenziale della cooperazione per trasmettere messaggi di grande importanza.

"La tecnologia satellitare per scattare foto viene utilizzata quotidianamente per rilevazioni legate sia ai cambiamenti climatici sia ai conflitti armati. Dati che però, spesso, rilevano notizie negative. Questo scatto, al contrario, è la testimonianza di un'azione positiva a cui hanno preso parte tante ragazze e ragazzi, uniti nel lancio di un messaggio all'insegna dell'attenzione ambientale e della pace ", spiegano dall'associazione promotrice dell'iniziativa The Climate Route. Potete seguire le iniziative dell'associazione e sostenerla sui canali Instagram e Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte da guinness Stop Climate Change e Stop War sulla spiaggia, ecco la foto scattata dal satellite

RiminiToday è in caricamento