rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, Scrutatori e presidenti di seggio: aperte le iscrizioni agli albi

Per ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale (tel. 0541/356.241) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30

Sono aperte le iscrizioni all’albo dei presidenti e degli scrutatori di seggio per il Comune di Santarcangelo. Come ogni anno, le scadenze previste sono il 31 ottobre per essere inseriti nell’albo dei presidenti di seggio e il 30 novembre per quello degli scrutatori. Per entrambi i ruoli è necessario essere residenti nonché iscritti nelle liste elettorali del Comune. Per i presidenti di seggio – che non devono aver superato il settantesimo anno di età – è inoltre necessario essere in possesso del titolo di scuola media superiore, mentre per iscriversi all’albo degli scrutatori è sufficiente aver frequentato le scuole dell’obbligo.

Si ricorda inoltre che l’albo aggiornato per i presidenti di seggio viene completato entro il 28 febbraio di ogni anno, mentre l’effettiva iscrizione nell’elenco degli scrutatori avviene entro il 15 gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda (per quest’anno, quindi, gli albi verranno aggiornati rispettivamente entro il 28 febbraio e il 15 gennaio 2017). I moduli di domanda – disponibili anche sul sito del Comune – possono essere presentati all’Ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 oppure inviati per posta, tramite fax (0541/356.300), e-mail (protocollo@comune.santarcangelo.rn.it) o posta elettronica certificata (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it).

Intanto, sul sito del Comune è stata predisposta una scheda informativa in vista del Referendum costituzionale di domenica 4 dicembre, con alcuni approfondimenti tra cui le modalità di voto degli elettori residenti all’estero (iscritti Aire) o per quelli che si trovano all’estero temporaneamente. Per ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale (tel. 0541/356.241) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, Scrutatori e presidenti di seggio: aperte le iscrizioni agli albi

RiminiToday è in caricamento