Scuola, a Coriano grande entusiasmo per il nuovo inizio e il sindaco lancia un appello ai genitori

"Solo nel massimo rispetto dei protocolli si potrà limitare la possibilità di tornare a periodi di chiusura. Faccio un appello personale al senso civico dei genitori affinché si facciano anche loro carico di questo impegno"

Si è aperto regolarmente lunedì l’anno scolastico a Coriano, in un clima di grande organizzazione e tanto entusiasmo di alunni, genitori ed insegnanti. Tutto ha funzionato come previsto e, grazie anche alla bella giornata di sole, molte delle attività si sono svolte all’esterno e tutti hanno potuto godere di questa coda dell’estate ma finalmente in un ambiente che era stato abbandonato in modo repentino lo scorso marzo.  Mai come quest’anno la voglia di tornare a scuola è stata così palese. L’amministrazione ha colto l’occasione per porgere direttamente i propri auguri alle dirigenti scolastiche prof.ssa Barbara Cappellini e prof.ssa Fabiola Maffei.

La visita del sindaco Domenica Spinelli, dell’assessore Roberto Bianchi e del consigliere con delega all’edilizia scolastica Anna Pecci, si è limitata alle sole sedi delle direzioni scolastiche, visto il delicato momento organizzativo, ma ha voluto far sentire la propria vicinanza a tutte le famiglie consegnando una lettera che è stata distribuita ieri a tutti gli studenti di Coriano  e  anche alle dirigenti scolastiche.

"Il mondo della scuola e l’amministrazione hanno messo in campo ogni energia per preparare quest’anno scolastico, ora sta agli alunni e soprattutto alle famiglie mettere tanta responsabilità nell’affrontare questo particolare anno e le regole che lo contraddistinguono - afferma il sindaco Domenica Spinelli -  Solo nel massimo rispetto dei protocolli si potrà limitare la possibilità di tornare a periodi di chiusura. Faccio un appello personale al senso civico dei genitori affinché si facciano anche loro carico di questo impegno e confido nella loro buona volontà per aiutarci a trovare le soluzioni più idonee, in particolare nei momenti in cui sono direttamente interessati come l’ingresso e l’uscita, affinché si evitino possibilità di diffusione del contagio, rispettando le direttive e le norme.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

sindaco spinelli - scuola coriano - ripartenza - settembre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Si lascia cadere nel vuoto, gesto estremo di un ragazzo

  • Col monopattino elettrico in A14, bloccato dalla polizia in autostrada

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Bellaria piange la scomparsa del 13enne, proclamato il lutto cittadino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento