rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

Scuola, il sindaco Morelli: "Una grande emozione vedere i ragazzi tornare dietro ai banchi"

"Sentiamo forte il senso di vicinanza grazie a questi mesi di lavoro che oggi ci ha riunito in un'unica emozione: ognuno di noi ha scoperto e riscoperto il valore della scuola"

"Questa mattina abbiamo avuto l'emozione di varcare il cancello della Scuola e vedere bambini, famiglie e docenti ricominciare la Scuola, e quella che solo pochi mesi fa era una routine oggi è stata davvero una grande conquista" Queste le parole del sindaco di San Giovanni in Marignano Daniele Morelli. "Poter ritornare tra i banchi oggi è un traguardo che ci riempie di soddisfazione, soprattutto per il grande lavoro di confronto e condivisione tra Scuola e Comune che ci ha permesso di arrivare pronti".

Anche se non è stato possibile incontrare e visitare tutti gli Istituti, non è mancato oggi da parte del Sindaco Daniele Morelli e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Michela Bertuccioli il Saluto alla Dirigente Nadia Vandi dell'Istituto Comprensivo Statale e a Romeo Zammarchi dell'Istituto Maestre Pie. "Sentiamo forte il senso di vicinanza grazie a questi mesi di lavoro che oggi ci ha riunito in un'unica emozione: ognuno di noi ha scoperto e riscoperto il valore della scuola. Ci sono mancate le parole soprattutto quando abbiamo visto i bambini fare per la prima volta il loro ingresso alla Scuola Primaria. Ci teniamo particolarmente a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura in sicurezza, il personale della scuola, quello comunale e tutti i volontari, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie per l'impegno e la determinazione. Questo periodo ci ha ricordato quanto contino l'educazione, ma anche il confronto, e ci teniamo che questi sentimenti restino con noi e che si mantenga forte il clima di collaborazione e fiducia instaurato per affrontare al meglio questo anno scolastico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il sindaco Morelli: "Una grande emozione vedere i ragazzi tornare dietro ai banchi"

RiminiToday è in caricamento