rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, Scuola Pascucci: via libera a lavori per 300mila euro

La restante parte della spesa è finanziata dall’Amministrazione comunale attraverso l’utilizzo di oneri di urbanizzazione. I lavori, in gran parte strutturali, saranno appaltati nei prossimi mesi, mentre l’esecuzione avverrà nel corso della pausa estiva del 2016

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di miglioramento sismico, restauro e risanamento conservativo della scuola elementare Pascucci. Il corpo interessato dall’intervento è quello su via Giordano Bruno, mentre la parte monumentale che si affaccia su piazza Ganganelli era già stata oggetto di un analogo intervento qualche anno fa. Le opere, dal costo complessivo di 300mila euro, potranno essere realizzate grazie al contributo di 240mila euro di provenienza statale che l’Amministrazione comunale è riuscita ad aggiudicarsi nell’ambito dei finanziamenti previsti dal decreto legge 104 del 12 settembre 2013 relativo a “Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca”, che il Governo ha assegnato alla Provincia di Rimini, con il coordinamento della Regione Emilia-Romagna.

La restante parte della spesa è finanziata dall’Amministrazione comunale attraverso l’utilizzo di oneri di urbanizzazione. I lavori, in gran parte strutturali, saranno appaltati nei prossimi mesi, mentre l’esecuzione avverrà nel corso della pausa estiva del 2016. “Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo traguardo – dichiara l’assessore ai Servizi educativi e scolastici Pamela Fussi – che denota la rinnovata attenzione del Governo centrale per l’edilizia scolastica, in cui questa Amministrazione ha investito risorse importanti in questi ultimi anni nonostante le ristrettezze di bilancio. La realizzazione dell’intervento – conclude l’assessore Fussi – potrà essere eseguita nel corso dell’estate 2016 senza creare disagio all’attività scolastica, visto che il decreto ministeriale non prevede un termine per l’ultimazione dei lavori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, Scuola Pascucci: via libera a lavori per 300mila euro

RiminiToday è in caricamento