rotate-mobile
Cronaca San Leo

Torna a San Leo la Scuola di Pedagogia del Silenzio

La Scuola di Pedagogia del Silenzio è a cura di Duccio Demetrio, Raffaele Milani e Nicoletta Polla-Mattiot con la direzione scientifica di Emanuela Mancino

Da giovedì a domenica l’Accademia del Silenzio (Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari) propone la II edizione estiva della Scuola di Pedagogia del Silenzio, insieme al Laboratorio di ricerca sulle città (ISS) e Università degli Studi di Bologna, con la collaborazione e patrocinio del Comune di San Leo. Gli incontri mirano alla formazione di Esperti nell’educazione alla cultura e alle pratiche del silenzio, per una loro diffusione nel mondo della scuola, nelle comunità sociali, nella vita personale e di relazione.

Il silenzio è un bene al fine di accrescere, consolidare e riscoprire l’amore per la lettura, per la scrittura, la poesia, la meditazione, il senso estetico, il rispetto per la natura. San Leo si propone come luogo nel quale, in una realtà di straordinario fascino ambientale, i partecipanti potranno frequentare lezioni, laboratori, seminari e fare  escursioni diurne e notturne tra le colline del Montefeltro.

La Scuola di Pedagogia del Silenzio è a cura di Duccio Demetrio, Raffaele Milani e Nicoletta Polla-Mattiot con la direzione scientifica di Emanuela Mancino. Il programma si articola su quattro giornate di studi,  momenti conviviali e spettacoli di danza e musica che avranno luogo principalmente nel Palazzo Mediceo di San Leo. L'apertura della scuola sarà accompagnata dai saluti di benvenuto del sindaco di San Leo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a San Leo la Scuola di Pedagogia del Silenzio

RiminiToday è in caricamento