rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Scuole, una troupe del Tg2-Costume e società a Riccione

L’inviata Elena Malizia e la troupe di Costume e società, rubrica culturale del Tg2 Rai, saranno a Riccione sabato alle ore 10.30 per un servizio televisivo sulla sperimentazione didattica nelle scuole

L’inviata Elena Malizia e la troupe di Costume e società, rubrica culturale del Tg2 Rai, saranno a Riccione sabato alle ore 10.30 per un servizio televisivo sulla sperimentazione didattica nelle scuole riccionesi e sul Progetto Riccione Scuola Beni Naturali Ambientali Culturali, giunto quest’anno alla 30esima edizione. Il servizio, che avrebbe dovuto essere ambientato sulla spiaggia, per motivi climatici sarà invece girato nell’Auditorium della Scuola elementare Fontanelle di via Capri.

Qui gli alunni della Scuola elementare Riccione Ovest e i ragazzi della Scuola media Fratelli Cervi si cimenteranno ad uso delle telecamere in una sperimentazione sull’uso del corpo e del movimento per l’apprendimento di concetti matematici. La sperimentazione, guidata dall’esperto Damiano Folli, si inserisce nell’area scientifico-matematica del progetto Riccione Scuola Beni Naturali Ambientali Culturali riconosciuto dalla Provincia di Rimini come Polo specialistico per la qualificazione del sistema scolastico. Il servizio si avvarrà delle interviste con Valter Chiani, Dirigente del settore Servizi alla persona del Comune di Riccione, con la docente Roberta Catia Corbelli e l'esperto d’area Damiano Folli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, una troupe del Tg2-Costume e società a Riccione

RiminiToday è in caricamento