rotate-mobile
Cronaca

Secondo mandato per il Presidente del Consiglio di Campus di Rimini

Confermato il prof. Sergio Brasini, docente di Analisi di Mercato nel Dipartimento di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati”, per un altro triennio

Si sono concluse ieri le elezioni dei Presidenti di Campus: confermato il prof. Sergio Brasini per un altro triennio. "Ringrazio i colleghi e il personale tecnico-amministrativo per il rinnovato sostegno e la fiducia che mi hanno accordato. Nel corso dei tre anni appena trascorsi il Campus di Rimini ha consolidato con successo il proprio percorso di caratterizzazione identitaria, grazie al supporto di tutte le strutture che vi operano. – così commenta il prof. Brasini - L'offerta formativa, a spiccata vocazione internazionale, è stata ulteriormente qualificata, e al tempo stesso le attività di ricerca e terza missione si sono rafforzate. Le tematiche attinenti a benessere e qualità della vita, moda, turismo, sviluppo sostenibile, servizi alle persone, alle imprese e alle istituzioni, hanno rappresentato le principali direttrici di azione di questa strategia. Il dialogo e la collaborazione costanti con Uni.Rimini e i principali stakeholders locali, in primis l'Amministrazione comunale, hanno contribuito positivamente a ridefinire la presenza del Campus sul territorio. Mi auguro che nel corso del triennio 2019-21 le tendenze in atto possano proseguire, coniugando in maniera equilibrata l'autonomia responsabile delle strutture didattiche e scientifiche con la centralità che sempre deve essere assicurata alla figura dello studente".

Docente di Analisi di Mercato nel Dipartimento di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati” dal 2002, il prof. Brasini è al secondo mandato come Presidente del Consiglio di Campus di Rimini. Membro della Società Italiana di Statistica e dello European Network for Business and Industrial Statistics. Per quello che riguarda le aree della Statistica Aziendale e dell’Analisi di Mercato si occupa principalmente di modelli statistici ed econometrici per l'analisi del comportamento del consumatore e, per quanto concerne l’area della Statistica economica, del tema della diffusione ed intensità della povertà in Italia secondo i diversi approcci presenti in letteratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo mandato per il Presidente del Consiglio di Campus di Rimini

RiminiToday è in caricamento