rotate-mobile
Cronaca Riccione

Lotta al degrado e non solo, cittadino prezioso alleato: parte Segnala@Riccione

Nella piattaforma è predisposta anche la sezione mappe per avere un colpo d’occhio immediato su quali e quanti interventi sono previsti sul territorio comunale

E’ partito il nuovo servizio web Segnala@Riccione. Un nuovo strumento a disposizione del cittadino per segnalare problemi e richieste di intervento a Geat, Hera e Polizia Municipale. Un servizio che si mette a disposizione per risolvere criticità nel settore del verde (abbattimento di piante, innaffiamento, taglio erba, pulizia di aree verdi pubbliche o la messa a dimora di alberi, arbusti e fioriture); strade (arredi urbani, marciapiedi, buche, asfaltature di strade. Abbattimento di barriere architettoniche); rifiuti (decoro urbano, rifiuti abbandonati,scarico acque, presenza di amianto da rimuovere, emissioni in atmosfera); lotta antiparassitaria; spiaggia-porto (pulizia arenile, manutenzione); Polizia Municipale (abbandono veicoli); servizi cimiteriali; uce, acqua, gas (malfunzionamento lampioni e semafori, pulizia caditoie, tombini, pozzetti, perdite acquedotto, guasti, fughe gas).

Il funzionamento di Segnala@Riccione è semplice. Basta inserire i propri dati, descrivere la problematica e, a scelta, inserire una fotografia. La segnalazione viene raccolta e gestita dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico che si occuperà di smistarla ai Gestori esterni, controllando che venga risolta puntualmente. Il cittadino riceverà una email con il link utile a visualizzare  nei dettagli il percorso della propria segnalazione. Sull’elenco segnalazioni potrà controllare in tempo reale lo stato di ogni segnalazione e come essa venga aggiornata costantemente fino alla risoluzione del problema. Nella piattaforma è predisposta anche la sezione mappe per avere un colpo d’occhio immediato su quali e quanti interventi sono previsti sul territorio comunale.

"La collaborazione dei cittadini è importante – afferma l’assessore agli Affari Generali, Susanna Vicarelli - per mantenere alto il livello di attenzione sulla qualità di vita nella nostra città, segnalando disfunzioni che ne possono compromettere un’adeguata fruizione. Per migliorare e ottimizzare i servizi svolti nel nostro territorio, il comune si avvicina così ai cittadini per raccogliere segnalazioni e promuovere interventi di decoro in tutte le zone della città”. Nel caso la segnalazione sia urgente e possa pregiudicare la sicurezza di persone od oggetti tali per cui l’intervento debba essere immediato, nella piattaforma vengono indicati i numeri telefonici dei diversi servizi di Hera, Geat, Enel e Polizia Municipale. Per accedere al servizio basta collegarsi al portale del Comune di Riccione oppure direttamente qui https://www.comune.riccione.rn.it/segnalariccione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado e non solo, cittadino prezioso alleato: parte Segnala@Riccione

RiminiToday è in caricamento