rotate-mobile
Cronaca

Sei di Rimini se... conquista 25mila amici e il gruppo esce dalla piazza virtuale

Migliaia di membri in un gruppo che in soli due anni ha visto un'impennata degli iscritti. Una comunità di amici che adesso può usufruire anche di una fidelity card

Sei di Rimini se... ha appena festeggiato 25mila membri. La pagina facebook dedicata a tutto ciò che di bello offre questa terra non ha fatto in tempo a vedere il numero "25" che è già proiettata sul "26" e in aprile spegne due candeline.

Sei di Rimini se... nasce per promuovere il territorio ed essere uno strumento di pubblica utilità: "Abbiamo aperto questo spazio per raccontare le bellezze di Rimini - racconta Marco Eletto, amministratore della pagina - questa è la nostra linea, non è stato semplice farlo capire. Siamo molto selettivi nei contenuti da pubblicare e vogliamo persone che amino veramente la città. Il nostro gruppo è molto fidelizzato ed è contento di questo progetto. Nascono confronti su luoghi, locali, eventi e spesso i turisti scrivono per ricevere consigli e dare contributi. Pubblichiamo foto d'epoca, ricordiamo manifestazioni che fanno parte della storia e tradizioni”.

Dalle 3mila persone iniziali in pochissimo tempo i numeri si sono impennati, un caso quasi unico nell'ambito di questa tipologia di pagine. Inoltre, ci sono altri 10.500 membri di "Sei di Rimini se ami Rimini", una pagina creata ad hoc in cui chi appartiene al gruppo può presentare attività commerciali e offerte, ma anche ricette culinarie e suggerire luoghi da visitare.

Esiste anche il sito seidiriminise.it, una piattaforma che affianca la pagina, "in questo spazio proponiamo argomenti mirati che diventano lo spunto per discussioni sulla pagina, oltre a presentare il territorio diviso per categorie, dal divertimento all'enogastronomia ai tour nell'entroterra. Inoltre, è anche possibile scoprire video e scaricare la nostra App".

Sei di Rimini se... ha infatti lanciato un'applicazione, una fidelity card gratuita, grazie a cui gli iscritti possono fruire di sconti e promozioni offerti dalle aziende che aderiscono al progetto. Le imprese, le strutture ricettive e gli esercizi commerciali coinvolti sono circa 200 e i prodotti sono differenti."L'iniziativa sta registrando ottimi risultati - evidenzia Marco Eletto - al momento ne abbiamo attivate 10mila".

Il gruppo non vive solo nella piazza virtuale, ma esce dal web e si incontra per condividere progetti di solidarietà e manifestazioni sportive, a Natale ad esempio un gruppo di iscritti si è vestito da Babbo Natale e ha organizzato la visita per i bambini ricoverati in ospedale, invece, in ambito sportivo viene organizzato un torneo di beach volley, che ogni hanno coinvolge appassionati e atleti.

Uno spazio virtuale che ha radici ben solide nella realtà di un territorio che ogni giorno offre pillole di bellezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei di Rimini se... conquista 25mila amici e il gruppo esce dalla piazza virtuale

RiminiToday è in caricamento