rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico, Verucchio si illumina di rosa

Fari sulle rotonde sulla Marecchiese nel tratto che attraversa Villa Verucchio e sulla torre del Campanone sulla rupe del capoluogo

Nella serata di mercoledì 13 le rotonde sulla Marecchiese nel tratto che attraversa Villa Verucchio e la torre del Campanone sulla rupe del capoluogo saranno illuminati di rosa. Su direttiva della Presidenza del Consiglio Dei Ministri, il 13 ottobre di ogni anno è infatti la Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico (Tsm), riconosciuta dal Ministero della Salute grazie alla campagna promossa da numerose associazioni tra cui, in particolare, Europa Donna Italia: associazione di promozione sociale nata nel 1994 su iniziativa della European School of Oncology. 

Dalla sua fondazione, Europa Donna Italia (Edi) si è proposta di rispondere efficacemente alle esigenze delle donne affette da tumore al seno, risultando tra i principali movimenti di opinione su questa patologia. Con questa malattia si può vivere e contare su attenzione, accoglienza e supporto adeguati da parte delle istituzioni sanitarie. Anche Verucchio aderisce quindi all’iniziativa di domani, illuminando di rosa appunto torre del Campanone e rotonde stradali su invito delle associazioni iscritte a Edi, “Il Punto Rosa” di Santarcangelo, “Crisalide” di Rimini, “Fiori d'Acciaio” di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico, Verucchio si illumina di rosa

RiminiToday è in caricamento