rotate-mobile
Cronaca

Blitz anti-degrado all'alba, sette senzatetto trovati nell'area dell'ex macello

Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla bonifica di aree utilizzate come possibili rifugi e ricoveri per sbandati e senzatetto, i Carabinieri hanno effettuato un blitz nell'area dell'ex macello che numerose segnalazioni di cittadini indicavano come ritrovo di senzatetto

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla bonifica di aree utilizzate come possibili rifugi e ricoveri per sbandati e senzatetto, i Carabinieri di Rimini hanno effettuato un blitz nell’area dell’ex macello che numerose segnalazioni di cittadini indicavano come ritrovo di senzatetto. D’intesa con l’amministrazione comunale, alle prime luci dell'alba di martedì le forze dell'ordine hanno controllato la struttura dismessa sorprendendo all’interno 7 stranieri, di origine rumena che stavano dormendo in giacigli e ricoveri di fortuna. All’interno dell’area sono stati trovati materiale per i bivacchi.

Senzatetto all'ex macello (foto CC RIMINI)

Il personale ed i mezzi di Hera ed Anthea stanno lavorando per ripulire l’area e proteggerla da ulteriori ingressi di senzatetto. I sette fermati sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rimini per invasione di edifici. Per due di loro è scattata anche la denuncia per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio da questo Comune. Nei confronti di altri due, senza lavoro, è stata avviata la procedura per l’emissione della medesima misura di prevenzione.

Gli altri erano in regola con i documenti. D’intesa con le associazioni no-profit del territorio è stata trovata una sistemazione per i fermati.   "Ancora una volta si è rilevata fondamentale la collaborazione dei cittadini che con le loro segnalazioni al 112 hanno permesso di sgomberare aree cittadine potenziali ritrovo di sbandati o comunque frequentati da gente dedita a malaffare" si legge in una nota dei Carabinieri di Rimini. All'attività ha preso parte anche la Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti-degrado all'alba, sette senzatetto trovati nell'area dell'ex macello

RiminiToday è in caricamento