rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrato il "Caffè delle Rose"

Nell'ambito di un'attività investigativa, che ha interessato anche Bologna e in Abruzzo, i militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato mercoledì mattina il "Caffè delle Rose"

Operazione "Coffee break" della Guardia di Finanza di Rimini che, nella mattinata di mercoledì, ha eseguito i sequestri preventivi di 3 attività commerciali a Rimini, Bologna e Pineto (TE), per un valore stimato complessivo di circa 2,3 milioni di euro. A finire sotto i sigilli sono stati il Caffè delle Rose, a Marina Centro, il bar Piglia la Puglia, in via Riva di Reno a Bologna, e lo stabilimento balneare “Le Caique” di Pineto. L'operazione rappresenta la fine di un'inchiesta iniziata nel 2014 quando, le Fiamme Gialle, si erano insospettite sulla gestione del noto locale riminese. All'inaugurazione, fatta nel 2013, era apparso sui media locali un foggiano 39enne che si era qualificato come il titolare del Caffè delle Rose. Dagli accertamenti, tuttavia, era emerso come l'uomo non apparisse in nessun modo nella compagine sociale che, oltre al bar di Rimini, gestiva anche le altre due attività economiche.

La Finanza sequestra il Caffè delle Rose

guardia finanza rimini-2Il 39enne, infatti, era già indagato e finito a processo per un'evasione fiscale per la quale è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Pescara. Secondo gli inquirenti delle Fiamme Gialle l'uomo, per paura che in quell'indagine il suo patrimonio potesse venire sequestrato, aveva utilizzato tre prestanome per acquistare e gestire i locali. Oltre al 39enne, risultano indagati per concorso finalizzato alla fittizia intestazione di beni una cittadina kazaka 54enne,e due pugliesi di 64 e 35 anni. Al momento, tutte e tre le attività sono state affidate dal Tribunale di Rimini ad un amministratore giudiziario il quale dovrà occuparsi di farle riaprire al più presto sotto una gestione diversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Guardia di Finanza: sequestrato il "Caffè delle Rose"

RiminiToday è in caricamento