Serata finale e premiazioni del Franchini Film Festival

Le premiazioni sono avvenute alla presenza dell’importante Giuria con la consegna di ben 10 statuette  “Campanone d'Oro”

Sabato scorso si è svolta  la Festa di fine anno  della Scuola Media “Franchini” di Santarcangelo di Romagna, a cui sono intervenuti centinaia di studenti, docenti, genitori e  tanti altri amici. Nell’ambito della Festa si è svolta una importante premiazione, quella della prima edizione del  Franchini Film Festival, concorso cinematografico ideato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto in collaborazione con il corpo docenti, con il Circolo Cinematografico Dogville Supercinema e il coordinamento di Giulia Albini e Francesco Ceccoli (Associazione Circolo del Cinema Belfagor di Rimini) e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo. La Giuria,  composta dal regista Maurizio Zaccaro, dall’attrice Marina Massironi, dal regista - Circolo Cinematografico Dogville Supercinema Stefano Bisulli, dal Sindaco Alice Parma e dal Dirigente scolastico, ha faticato non poco a determinare  i vincitori, in quanto i ragazzi hanno sorpreso per capacità anche gli stessi addetti ai lavori. Le premiazioni sono avvenute alla presenza dell’importante Giuria con la consegna di ben 10 statuette  “Campanone d'Oro”, raffiguranti uno dei simboli di Santarcangelo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grande successo hanno avuto il messaggio che Fabio De Luigi ha rivolto in video ai ragazzi  ed  un montaggio realizzato da Paolo Cananzi di filmati che vedono un giovanissimo De Luigi protagonista. Visto il notevole successo è facile prevedere che a questa prima edizione ne seguiranno altre.  La Festa è proseguita con musica, estrazioni della lotteria, ristoro per tutti e la visione della Finale di Champions League. Il vero e proprio evento, organizzato  dai genitori dei ragazzi, ha anche finalità di autofinanziamento destinate al grande progetto “Franchini 2.0 - Innovazione grazie all’impegno di tutti”, ideato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto, con la partecipazione della Scuola “Franchini” e del Comune di Santarcangelo, inteso a realizzare un importante intervento per migliorare l’informatizzazione di tale struttura scolastica. In merito, nelle prossime settimane, verrà convocata una apposita conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento