rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata Feltria

Serata finale e premiazioni del Franchini Film Festival

Le premiazioni sono avvenute alla presenza dell’importante Giuria con la consegna di ben 10 statuette  “Campanone d'Oro”

Sabato scorso si è svolta  la Festa di fine anno  della Scuola Media “Franchini” di Santarcangelo di Romagna, a cui sono intervenuti centinaia di studenti, docenti, genitori e  tanti altri amici. Nell’ambito della Festa si è svolta una importante premiazione, quella della prima edizione del  Franchini Film Festival, concorso cinematografico ideato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto in collaborazione con il corpo docenti, con il Circolo Cinematografico Dogville Supercinema e il coordinamento di Giulia Albini e Francesco Ceccoli (Associazione Circolo del Cinema Belfagor di Rimini) e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo. La Giuria,  composta dal regista Maurizio Zaccaro, dall’attrice Marina Massironi, dal regista - Circolo Cinematografico Dogville Supercinema Stefano Bisulli, dal Sindaco Alice Parma e dal Dirigente scolastico, ha faticato non poco a determinare  i vincitori, in quanto i ragazzi hanno sorpreso per capacità anche gli stessi addetti ai lavori. Le premiazioni sono avvenute alla presenza dell’importante Giuria con la consegna di ben 10 statuette  “Campanone d'Oro”, raffiguranti uno dei simboli di Santarcangelo.

Grande successo hanno avuto il messaggio che Fabio De Luigi ha rivolto in video ai ragazzi  ed  un montaggio realizzato da Paolo Cananzi di filmati che vedono un giovanissimo De Luigi protagonista. Visto il notevole successo è facile prevedere che a questa prima edizione ne seguiranno altre.  La Festa è proseguita con musica, estrazioni della lotteria, ristoro per tutti e la visione della Finale di Champions League. Il vero e proprio evento, organizzato  dai genitori dei ragazzi, ha anche finalità di autofinanziamento destinate al grande progetto “Franchini 2.0 - Innovazione grazie all’impegno di tutti”, ideato dalla componente genitori del Consiglio d’Istituto, con la partecipazione della Scuola “Franchini” e del Comune di Santarcangelo, inteso a realizzare un importante intervento per migliorare l’informatizzazione di tale struttura scolastica. In merito, nelle prossime settimane, verrà convocata una apposita conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata finale e premiazioni del Franchini Film Festival

RiminiToday è in caricamento