rotate-mobile
Cronaca Marina Centro / Piazza Alberto Marvelli

Serate a tutto rock per il Rose&Crown di Rimini con il Summer Festival

Una settimana di concerti e spettacoli offerti dallo storico pub riminese dall'11 al 18 giugno con Ian Paice, Eugenio Finardi e Paolo Cevoli

Il Rose & Crown, primo pub in Italia a Rimini dal 1964, organizza Summer Festival, l’evento che apre l’estate: sul lungomare di Rimini nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico locale. Otto serate dal 11 al 18 giugno con concerti e ospiti di rilievo internazionale, tra gli altri: Ian Paice dei Deep Purple, Tullio De Piscopo, Eugenio Finardi, Paolo Cevoli, Maurizio Solieri, Ricky Portera, Giuseppe Scarpato.Forti del grande successo ottenuto dalla fortunata serie di concerti dello scorso anno, con un’affluenza totale per le 5 serate di oltre 40.000 persone, Richard Di Angelo patron del Rose & Crown ha deciso di concedere il bis, organizzando e finanziando la nuova serie di grandi eventi e concerti, con il patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione di realtà come il Coconuts e l'AltroMondo Studios.

Si partirà giovedì 11 giugno, che vedrà sul palco Ian Paice dei leggendari Deep Purple, affiancato dai Fire Ball e
dalla chitarra di Ricky Portera, già chitarrista di Lucio Dalla e degli Stadio; terminerà giovedì 18 Eugenio Finardi
con Custodie Cautelari, Giuseppe Scarpato e Maurizio Solieri già Chitarrista di Vasco Rossi; per un totale di 8
serate/evento che vedranno impegnati: Tullio De Piscopo, Paolo Cevoli, Vinile 45, Exes Moka Club, Joe di Brutto,
Casabianca 60 e le Gocce; Dino Gnassi Jazz Band. Tutte le sere, nella magica location del lungomare antistante lo storico locale, su un palco di oltre 12 mt. si darà il via a spettacoli ed animazione a partire dalle ore 18; alle 22 circa è fissata l’ora di inizio concerti.

"Dopo il successo del 2014, con la festa organizzata per i 50 anni del locale - ha spiegato Richard Di Angelo - abbiamo deciso di fare un festival dedicato al rock. Rimini deve tornare ad essere un luogo di divertimento sia per i turisti che per i riminesi, con un target di eventi capaci di calamitare sia un pubblico giovane che meno. Questo festival di 8 giorni vuole essere un segnale forte per rilanciare l'estate e, grazie ai nostri partner, fornire anche dei pacchetti turistici". "Grazie a questo sistema riminese - ha aggiunto il sindaco Andrea Gnassi - il turismo si mette in gioco davanti ai cambiamenti dei costumi. Oltre al software, con contenuti sempre più interessanti, stiamo cambiando anche l'hardware e, proprio in concomitanza con l'inizio del festival, partiranno i lavori in piazzale Kennedy per rifare le fogne. La città si sta mettendo in gioco e, tra poco più di un mese, pubblicheremo anche i bandi per il nuovo lungomare". "Questo evento - ha concluso Gianni Indino di Confcommercio - non è il solito mercatino ambulante estivo ma una manifestazione dai contenuti molto ricchi e capace di attirare sia i turisti che i residenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serate a tutto rock per il Rose&Crown di Rimini con il Summer Festival

RiminiToday è in caricamento