rotate-mobile
Cronaca

Serena Grandi condannata a due anni per il fallimento del ristorante nel borgo San Giuliano

Un finale amaro per l'attrice che aveva dedicato il locale proprio a quella "Miranda" che l'aveva resa celebre sul grande schermo

L'attrice Serena Grandi, lanciata nel mondo del cinema da Tinto Brass e tornata alla ribalta dopo la partecipazione nel film premio Oscar "La grande bellezza di Sorrentino, è stata condannata martedì dal tribunale di Rimini a due anni e due mesi di carcere per il crac della società ’Donna serena srl». Con questa società l'attrice ha gestito per due anni l'ex locale nel Borgo san Giuliano la “Locanda di Miranda” e dichiarato fallito nel 2015.  L’attrice bolognese era stata rinviata a giudizio a dicembre del 2017.

L’accusa è che Serena Faggioli, in arte Serena Grandi, 62 anni, in quanto legale rappresentante della società, avrebbe distratto parte dei beni strumentali utilizzati nel ristorante, e sottratto i libri contabili e altra documentazione obbligatoria per legge relativi alla sua gestione. La procedura fallimentare della srl è ancora in corso davanti al Tribunale fallimentare di Rimini.

Un finale che la Grandi non si sarebbe mai aspettata per il suo ristorante dedicato proprio a quella "Miranda" che l'aveva resa celebre sul grande schermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Grandi condannata a due anni per il fallimento del ristorante nel borgo San Giuliano

RiminiToday è in caricamento