rotate-mobile
Cronaca

Servizi educativi per i bimbi, la Provincia stanzia più di 340 mila euro

La Provincia di Rimini ha approvato il “Piano provinciale degli interventi per il Consolidamento dei servizi educativi rivolti ai bambini in età 0-3 anni - Annualità 2013”

La Provincia di Rimini ha approvato il “Piano provinciale degli interventi per il Consolidamento dei servizi educativi rivolti ai bambini in età 0-3 anni - Annualità 2013”. Si tratta di una serie di trentasette interventi rivolti ai nidi presenti su tutto il territorio della provincia di Rimini, per un totale di complessivi 341.156,42 euro. Inoltre è finanziato per il 2013 il “piano di formazione permanente per gli operatori ed educatori dei servizi educativi per la prima infanzia” per un finanziamento complessivo di 29.788 euro.

“Gli interventi stanziati con queste risorse hanno una grande valenza educativa– spiega Meris Soldati, assessore alla scuola della Provincia di Rimini –perché permetteranno di consolidare strutture e servizi educativi, nonché la formazione di educatori ed operatori. Inoltre rivestono grande importanza anche dal punto di vista delle politiche di genere, perché quelli che andiamo a consolidare sono servizi in grado di aiutare le madri lavoratrici a svolgere con più serenità anche le proprie mansioni occupazionali. Voglio sottolineare come quello dei nidi sia, a tutti gli effetti, un ambito educativo di grande importanza per la crescita intellettiva e sociale dei bambini  oltre che, ripeto, un importante servizio di supporto sociale alle famiglie del nostro territorio”.

                                                                   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi educativi per i bimbi, la Provincia stanzia più di 340 mila euro

RiminiToday è in caricamento